Come essere sensuale in gravidanza: consigli per la futura mamma [FOTO]

In gravidanza non bisogna rinunciare per forza alla propria sensualità, anche se i cambiamenti in corso complicano tutto! Ecco alcuni consigli per essere sexy anche col pancione...

40
Lingerie sensuale per la maternità

Chi l’ha detto che in gravidanza non si può essere sensuali? I luoghi comuni sono duri a morire, ma spesso si rivelano poco veritieri e infarciti di pregiudizi. Una donna incinta ha tutto il diritto di sentirsi attraente e sexy, diventare mamma non significa rinunciare alla propria femminilità. Sfatiamo quindi il mito obsoleto della madre-santa, imparando a non vergognarci di essere donne a 360 gradi! Ecco qualche consiglio “sexy” per la futura mamma… e per non far mancare proprio nulla, nella gallery troverete una ricca selezione di vestitini premaman e di lingerie sensuale da indossare col pancione!

Sexy in gravidanza

sexy-in-gravidanza
I primi mesi pancia e chili di troppo ancora non si notano, ma i cambiamenti ormonali in corso portano tipici sintomi da gravidanza come la nausea, che possono talvolta influenzare negativamente lo stato d’animo e il modo di vivere i rapporti sessuali in gravidanza. Non appena i disturbi umorali del primo trimestre vengono meno, subentrano i cambiamenti fisici: pance che crescono, punti vita che svaniscono, cosce che si arrotondano e via dicendo. Questa trasformazione rende a volta la futura mamma dubbiosa riguardo al suo aspetto e al suo potere seduttivo, che erroneamente sente progressivamente svanire. In realtà gran parte degli uomini sono particolarmente attratti dalle donne incinte, trovandole addirittura più sensuali di prima. E anche se la sicurezza in sè non deve dipendere dal giudizio altrui, in questo delicato momento della vita una parola di conforto e rassicurazione non fa mai male.

Consigli per essere sensuali in gravidanza

mamme-sexy
Se con l’avanzare della gravidanza pensate di dover rinunciare a tacchi a spillo e a completini sexy, vi sbagliate! A sostenerlo questa volta è addirittura uno studio statunitense, che ha dimostrato che i tacchi a spillo non sono affatto pericolosi indossati in dolce attesa, ma servono piuttosto a favorire il buonumore, contribuendo a far sentire la futura mamma attraente e in forma. I completini sexy a loro volta si addicono perfettamente alle procaci curve della donna incinta, gli uomini infatti apprezzano moltissimo seni floridi e fianchi rotondi, meglio ancora se evidenziati da una lingerie raffinata e maliziosa. Senza dimenticare che la gravidanza contribuisce da sola a rendere la pelle più morbida e luminosa, i capelli folti e splendenti, gli occhi vivi e lucenti… non vi sembra abbastanza per risultare sensuali e attraenti?!

Parole di Laura De Rosa