Come avere zigomi alti effetto modelle: come funziona la tecnica farfalla, trend di questa estate

Come avere zigomi alti effetto modelle: come funziona la tecnica farfalla, trend di questa estate

Come creare gli zigomi alti con il make up (pourfemme.it)

Per avere zigomi perfetti come quelli sfoggiati dalle modelle la soluzione è la tecnica a farfalla che consente un risultato eccellente.

C’è chi ha zigomi pronunciati e chi invece li ritocca un po’ per ottenere un effetto vistoso, dando un certo volume. Il risultato è quello di Bella Hadid, Angelina Jolie, Kate Moss che hanno un viso molto scolpito. Non sempre è merito della chirurgia anche se, così definiti fanno pensare proprio a quello. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di semplice trucco.

Si può fare a casa, semplicemente scegliendo un prodotto perfetto in base al proprio incarnato quindi leggermente più scuro ma non scurissimo altrimenti si nota troppo il trucco e non è molto gradevole da vedere.

Zigomi alti effetto modelle: come farli con il make up

Per creare l’effetto zigomi perfetti c’è un trend che sta spopolando sui social, che rivela come crearli anche a casa quindi senza l’ausilio di un professionista del settore. Oltre al contouring tanto amato dalle star come Jennifer Lopez per giocare con tonalità chiare e scure e dare volume al volto, ci sono anche altri modi per dare vita a quello che si chiama “effetto farfalla”.

tucco con il make up facile

Trucco farfalla per zigomi da star (pourfemme.it)

Per crearlo basta semplicemente stendere un po’ di prodotto sul dorso della mano, esattamente ad angolo tra polso e metatarso. A quel punto, appoggiare quella zona direttamente sulle linee del viso e stendere. Un tutorial molto semplice la cosa importante è non sbagliare, non fare troppa pressione o mettere troppo colore. Sarà proprio la forma della mano a dare il giusto risalto e la forma corretta al viso. Si appoggia quella parte della mano sul viso e poi si fa un movimento rapido stendendo il colore, senza esitare altrimenti quella parte risulta poi più scura.

Una tecnica molto facile da applicare e anche da fare al mattino prima di correre in ufficio perché servono pochi istanti. Per la scelta del prodotto da applicare si può valutare una terra o comunque un prodotto non liquido perché in questo modo si riesce a stendere bene e soprattutto ha una tenuta decisamente più lunga in corso d’opera rispetto ai prodotti in crema che tendono a sciogliersi nella giornata.

In questo modo si seguirà la linea del viso andando semplicemente a marcare proprio la zona sotto agli zigomi. Il passaggio della mano deve essere verso l’esterno, quindi tendendo alle tempie e deve essere un movimento netto e deciso ma comunque con un tono di colore giusto, sistemato tutto su quella zona della mano (non troppo e non troppo poco).