Come abbinare un abito rosso: consigli per look femminili e chic [FOTO]

Come abbinare un abito rosso? Quali scarpe e accessori indossare con un abito da cerimonia rosso, quali coprispalle e quali stole preferire in coordinato? Calze nere o color carne? Qual è il trucco perfetto con un abito rosso scuro oppure rosso corallo? Ecco tutti i consigli per abbinamenti fashion.

40
Come abbinare un abito rosso

Non sempre è facile capire come abbinare un abito rosso, modelli che popolano sia le collezioni estive che quelle invernali di tutti i marchi più amati. Il rosso è una tinta vivace che si sposa con diverse tonalità, permettendo di ottenere look da giorno, da sera e da cerimonia audaci e femminili. Ma come abbinare un abito rosso alle scarpe e agli accessori? Scopriamo insieme i suggerimenti fashion più interessanti per capire come abbinare i colori.

Come abbinare un abito rosso lungo alle scarpe e agli accessori

Look con borsa colorata

Abbiamo già visto come abbinare il rosso e sappiamo quindi che una delle tinte più gettonate in coordinato è il nero. Per abbinare un abito rosso lungo al meglio basta puntare su scarpe nere da scegliere in forme che rispondano allo stile generale del look: gli abiti rossi lunghi si abbinano bene alle scarpe stringate in stile mannish, ma anche ai sandali. Se vi state chiedendo come abbinare un vestito rosso da cerimonia alle scarpe, sappiate che un paio di dècolletès nere o di sandali sono la scelta ideale, ma se si tratta di un outfit estivo, anche le scarpe beige sono perfette con un abito rosso, soprattutto se color carne o crema. I look invernali con abiti rossi lunghi premiano gli stivali in camoscio, in sfumature di nero, bordeaux, malva oppure marrone. Quale coprispalle o stola abbinare a un abito rosso? Preferite modelli in tinte tenui come il beige, oppure per contrasto versioni nere, da abbinare ai colori degli accessori.

Gli abbinamenti per un abito rosso corto

Minidress rosso e scarpe argento

Gli abbinamenti per un abito rosso corto più fashion premiano le scarpe basse, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. I minidress con ruches che quest’anno sono una vera tendenza si sposano alla perfezione con scarpe dall’ispirazione retrò come le stringate e le francesine con tacco, mentre agli abiti rossi a tubino abbinate scarpe a punta nere o beige, ma se volete, anche ankle boot, stivaletti e dècolletès bianche, una moda molto diffusa tra le fashioniste moderne. Con un vestito rosso meglio le calze nere o color carne? La risposta è che le prime sono perfette per la stagione fredda, soprattutto se scegliete coprispalle e borsa nella stessa tinta. Le calze chiare sono più adatte al periodo primaverile, da preferire se abbinate scarpe color carne a un vestito rosso, ma anche modelli dorati o argento.

Come abbinare un abito rosso corallo: consigli di stile

Come abbinare un abito rosso corallo

Come abbinare un abito rosso corallo? Questa tinta più bon ton rispetto al rosso fuoco è molto amata dalle fashioniste, ma per gli abbinamenti di un abito rosso corallo le regole non sono diverse da quelle precedenti. Preferite scarpe e accessori in sfumature chiare di crema o di bianco per outfit più sbarazzini, soprattutto durante la bella stagione. Gli abiti rossi con gonna a ruota stanno molto bene con le scarpe con cinturino, dalle ballerine lace-up sempre più popolari nelle nuove collezioni alle scarpe Mary Jane con tacco. Abbiamo visto come abbinare le scarpe da ginnastica ai look, e come vedrete nelle immagini della nostra fotogallery, gli abiti rosso corallo da giorno sono perfetti soprattutto con le sneakers bianche, ancor più se hanno ricami in pizzo lungo la superficie, e bijoux boho-chic pastello. Qual è il trucco da abbinare a un vestito rosso? Preferite ombretti marroni e beige, sottolineate lo sguardo con un tocco di eyeliner e premiate rossetti nudi; i rossetti rossi sono perfetti invece per i party e le occasioni più chic come una cerimonia.

Qual è il look che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?