Come abbinare la camicia di jeans: consigli per look di tendenza [FOTO]

La camicia di jeans è un capo classico e sempre molto amato, vi proponiamo i nostri consigli per look di tendenza e le foto.

Come abbinare la camicia di jeans: consigli per look di tendenza [FOTO]

Sapere come abbinare la camicia di jeans è molto importante per un’appassionata di moda, si tratta infatti di un capo evergreen sempre pronto a tornare nelle nuove collezioni primaverili e invernali. Il denim è un materiale molto amato dagli stilisti che lo scelgono ogni anno per realizzare camicie in lavaggi chiari, scuri o degradé, in forme sfiancate e aderenti oppure in versioni più svasate come quelle in stile mannish: vediamo insieme i look più belli da provare con la camicia di jeans.

I look in total denim

Giacca e camicia di jeans

La camicia di jeans sta molto bene in abbinamento con giacche, pantaloni e gonne nello stesso tessuto, look in total denim che spesso le star e le blogger ci hanno dimostrato di apprezzare. Le camicie in lavaggi chiari, le più adatte per la stagione calda, si sposano molto bene con i jeans skinny nella stessa tonalità, ma anche con quelli in colorazioni scure soprattutto nella forma dei boyfriend jeans più svasati. Abbiamo già visto come abbinare la minigonna di jeans, per cui sappiamo bene che le camicie nello stesso materiale stanno molto bene in coordinato, ma potrete anche abbinare il vostro modello a shorts in denim corti e a gonne midi come quelle con bottoni lungo il pannello frontale, un trend di grande successo negli ultimi anni.

La camicia di jeans e i pantaloni

Pantaloni neri e camicia di jeans

Tantissime le fashioniste che indossano la camicia di jeans con i pantaloni, e non solo con quelli in denim. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i pantaloni neri danno alla camicia di jeans un tocco più grintoso, così come quelli verde militare o i modelli in pelle. I pantaloni bianchi di lino in estate sono la scelta perfetta per avere un aspetto casual e raffinato allo stesso tempo, look da completare con sandali bassi oppure con tacco medio e mini bag a tracolla. Potrete indossare la vostra camicia all’interno del punto vita e se volete, anche con nodo sui fianchi.

La camicia di jeans, le gonne e gli shorts

Camicia di jeans e gonna di tulle

Ma la camicia di jeans si abbina perfettamente anche con le gonne. Quando avete dei dubbi su come abbinare la gonna di tulle, sappiate che le camicie in denim sono le vostre migliori amiche per risultare più sbarazzine, ma anche le minigonne di jeans e i modelli in tessuto si sposano molto bene con questo capo. Le blogger abbinano la denim shirt anche a gonne plissè midi e lunghe, ma in estate l’outfit per eccellenza resta quello che vede accostate camicie di jeans e shorts, look da completare con sandali alla schiava o scarpe sporty chic come le sneakers e le slip on.
[vedianche type=”test” id=”55505″]