Come abbinare il cappotto rosso: i look più chic da provare [FOTO]

Come abbinare il cappotto rosso? Vi proponiamo i nostri consigli e tante immagini di look fashion con questo capospalla da provare.

40
Come abbinare il cappotto rosso

Come abbinare il cappotto rosso? Questa è una domanda che spesso noi donne ci poniamo durante la stagione fredda. Croce e delizia di tutte le vere fashion victim, il cappotto rosso trova sempre il modo di tornare di moda, nelle versioni lunghe, midi e corte, nella forma dei caban military chic ma soprattutto in quella dei coat dress eleganti, i più amati dalle star. Vediamo insieme come abbinare i colori giusti a questo capospalla così chic.

Il cappotto rosso e i capi neri

Pantaloni neri e cappotto rosso

Abbiamo già visto come abbinare il rosso alle altre tinte, e sappiamo quindi che il nero è uno dei colori che si sposano meglio con questa nuance. Potrete infatti indossare look a tinta unita con pantaloni e camicie nere sotto un cappotto rosso, scegliendo magari colori a contrasto come il marrone per gli accessori. Gli abiti neri a tubino o più svasati diventano particolarmente fashion in coordinato con i coat dress più eleganti, ce lo dimostrano icone di stile come Kate Middleton e non solo, pronte a completare i loro outfit con décolletés oppure sandali con tacco in rigoroso total black.

Il cappotto rosso e i capi in tinte chiare

Salopette e cappotto rosso

Per contrasto, il rosso si abbina alla perfezione anche con gli articoli in toni chiari. I capi bianchi in particolare acquisiscono un mood più brioso se indossati con un cappotto rosso: in questo caso le possibilità per giocare con gli accessori sono tantissime, potrete infatti indossare scarpe con stampa animalier maculata oppure modelli rossi, potrete impreziosire l’outfit con foulard e sciarpe dalla stampa floreale o tartan pastello e abbinare bijoux in nuances più vivaci come il verde smeraldo e il rosa. Anche il beige e il taupe sono tinte perfette con il rosso, la scelta ideale per ottenere dei look più raffinati come quelli da lavoro.

I look in color block

Look in color block con cappotto rosso

Inutile dire che il rosso è da sempre la tinta di base per i look in color block più grintosi e stravaganti, quelli che le blogger moderne preferiscono. Partendo da un paio di jeans chiari e da un montgomery oppure un maxi coat oversize rosso, potrete rendere unico il vostro outfit aggiungendo una felpa con stampa multicolor oppure a tinta unita in colorazioni pastello, o potrete indossare maglioni e camicie altrettanto vivaci. Le calzature più indicate in questi casi sono le sneakers bianche oppure nere, da abbinare alla borsa.

Quale look con cappotto rosso è più adatto al vostro stile?
[vedianche type=”gallery” id=”11399″]