Come abbinare il cappotto grigio: consigli di stile [FOTO]

Come abbinare il cappotto grigio? Vi proponiamo i nostri consigli per look molto fashion e le foto degli abbinamenti da provare.

40
Come abbinare il cappotto grigio

In inverno ci chiediamo spesso come abbinare il cappotto grigio, un classico che torna un anno dopo l’altro nelle rivisitazioni di tutte le maison più amate. Il gray coat è da sempre sinonimo di uno stile femminile e sofisticato, pensato negli ultimi anni in forme corte come quelle dei caban oppure più lunghe, nelle versioni sfiancate e in quelle in stile mannish più svasate e originali. Vediamo insieme i consigli fashion da non sottovalutare per scoprire come abbinare i colori al cappotto grigio.

Il cappotto grigio e i capi neri

Look in nero con cappotto grigio

Abbiamo già visto come abbinare il grigio per ottenere dei look chic e raffinati, e sappiamo bene ormai che il nero è una delle tinte più gettonate in coordinato con questa nuance. Potrete infatti indossare il vostro cappotto grigio su un abito nero a tubino o più svasato, lungo o corto, su un coordinato con un maglione nero e pantaloni in tinta o su maxipull e leggings sempre in total black. Allo stesso modo potrete scegliere di indossare capi grigi sotto il cappotto e aggiungere poi accessori neri come la borsa o le scarpe.

Il cappotto grigio, i capi bianchi e pastello

Cappotto grigio e accessori abbinati

Le tinte chiare si sposano molto bene con il grigio. Il bianco in particolare, scelto per i pantaloni, la gonna o un maxipull di lana indossato sotto il cappotto grigio, è perfetto per ottenere dei look più ricercati e bon ton. Anche le tinte pastello più chiare stanno molto bene con il grigio, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery, soprattutto il rosa cipria, il turchese e il verde menta, da scegliere per le felpe o gli altri top su jeans in lavaggi preferibilmente chiari.

Il cappotto grigio e gli accessori a contrasto

Cappotto grigio e accessori a contrasto

Non sono poche le fashioniste che indossano il loro cappotto grigio con capi neri o grigi in sfumature più chiare o più scure rispetto a quelle del cappotto, aggiungendo però accessori in colorazioni nettamente a contrasto. Le blogger che adorano uno stile più giovanile puntano su pellicciotti grigi e borse a tracolla in tinte fluo come il verde, chi preferisce un mood più raffinato ma sempre moderno premia tinte come il rosso per le scarpe e la borsa. Agli outfit dal mood bon ton abbinate invece una pochette o una tote rosa cipria o beige e sarete le più chic.

I look sporty chic

Look con jeans e cappotto grigio

Le immagini della nostra fotogallery vi mostrano chiaramente che il cappotto grigio, per quanto elegante e sofisticato, può anche essere il cuore di un look dall’ispirazione sporty chic. In che modo? Indossate un paio di jeans, preferibilmente in un lavaggio chiaro, in forme skinny oppure nelle versioni mom jeans che negli ultimi tempi sono molto popolari. Completate quindi l’outfit con un paio di sneakers, da scegliere in bianco, bianco e nero oppure in total black.