Il fascino della Luna è sempre stato di ispirazione per la moda, l’arte e la bellezza. Da sempre, riesce a incantare e anche per quanto riguarda il make-up, i colori lunari seducono con la loro magia e il mistero. Si tratta di una tendenza amatissima, che sta conquistando le appassionate di beauty in tutto il mondo.
Dalle tonalità luminose ed eteree, protagonisti sono soprattutto i toni perlacei e argentati. Scopriamo di più sui colori lunari, la tendenza make-up must-have che incanta con la sua luminosità.
La palette dai colori lunari per l’inverno: come truccare gli occhi
I colori lunari hanno la capacità di riflettere la luce, donando luminosità al viso ed evocando il potere e l’incanto tipici della notte. I colori lunari sono perfetti per chi vuole un trucco particolare, che sia delicato e raffinato. La sua caratteristica è la luminosità, che non soltanto riflette la luce ma riesce ad amplificarla creando dei riflessi sulla pelle. Lo stile soft glam è, insomma, uno dei più amati e caratterizzato da colori come il grigio argento, il bianco perlato, il taupe, il nero, il blu notte, il marrone o l’azzurro chiaro.
Il trucco è quello di bilanciare le luci al meglio sul viso. Ad esempio, un ombretto color argento può essere applicato su tutta la palpebra, aggiungendo un tocco di highlighter sugli zigomi che aiuti a “catturare” la luce naturale per un look sofisticato. Per truccare al meglio gli occhi, cominciate applicando del primer come base per mantenere il make-up più a lungo e una base uniforme. La matita va applicata dopo il primer, sulla palpebra inferiore e superiore. L’ombretto va, poi, steso dall’interno all’esterno.