Collant traforati, a chi stanno bene e quali scarpe abbinare, è arrivato il momento di indossarli!

Sapete come abbinare i collant traforati alle scarpe giuste e a chi stanno bene questi modelli decorativi? Scoprite quel che bisogna sapere per scegliere l’outfit perfetto in ogni occasione!

Vestire le gambe in inverno con un paio di collant traforati può essere una buona idea per dare un tocco di stile all’outfit e combattere la monotonia dei modelli monocromatici, puntando sull’eleganza dei disegni decorativi che sono meno impattanti, visivamente, delle calze a rete, se sono capi che vi piacerebbe indossare e volete sapere a chi stanno bene e quali scarpe è meglio abbinare vi diamo di seguito alcuni suggerimenti.

Questa tipologia di calze aiuta a dare un tocco decorativo al look, i collanti traforati sono perfetti da abbinare a minigonne o abiti corti in lana, così da mettere in mostra il pattern che li contraddistingue, così come a short in flanella o jeans strappati per uno stile più urban.

La soluzione chic è invece indossarli con abiti lunghi che hanno generosi spacchi che permettono quell’effetto vedo e non vedo che è sempre affascinante ma discreto.

A chi stanno bene i collant traforati e quali sono le scarpe da abbinare

Non c’è alcun dubbio che tra le tendenze collant per l’inverno ci siano loro, i traforati, modelli che sono perfetti per esaltare la figura e rendere un look apparentemente normale molto più interessante e stiloso. Questa tipologia di calze, infatti, si caratterizza per la lavorazione decorativa che forma dei pattern forati con disegni che possono essere geometrici o a fantasia.

tre immagini con gambe vestite con collant traforati e scarpe diverse
A chi stanno bene i collant traforati e quali sono le scarpe da abbinare – foto Calzedonia – pourfemme.it

Il tipo di decorazione è la chiave per capire a chi stanno stanno bene. Quelle più discrete e che si sviluppano in verticale sono senza dubbio adatte a tutte le tipologie di silhouette poiché aiutano a slanciare la figura anche se si ha un fisico non troppo esile.

Nel caso di una corporatura più pronunciata e curvy sono da evitare i collant traforati che hanno decorazioni con linee orizzontali o pattern molto grandi perché, al contrario, schiacciano l’altezza e quindi fanno apparire più larghe.

Dato che abbiamo già visto come abbinare le calze a rete, vediamo in poche righe quali sono le scarpe da abbinare ai collanti traforati.

Per potervi ritenere soddisfatte dell’insieme potete calzare, in base al look che avete deciso, degli stivaletti o tronchetti in abbinamento a gonne corte per uno stile casual.Un abitino non troppo lungo si potrà completare con degli stivali alti, magari slouchy che avvolgono morbidamente il polpaccio.

Le décolleté sono la scelta ideale per un outfit elegante e sofisticato mentre la soluzione per tutti i giorni può essere rappresentata da mocassini con un filo di tacco.

Infine le fashioniste di PourFemme vi danno un ultimo suggerimento: evitate le ballerine, le sneakers, i sandali o le peep toe, con i collant traforati non sono proprio da prendere in considerazione.

Gestione cookie