Claudia Schiffer pronta al debutto da stilista

Anche Claudia Schiffer ci prova. come molte sue bellissime colleghe si lancia nel mondo del design e lavora alla sua prima collezione. Il risultato? Sarà già visibile il prossimo inverno.

Praticamente mancava solo lei. Le top model si sa dopo una carriera piuttosto breve dovuta ai rigidi limiti di età imposti dalla fashion industry (fatta eccezione per le dive del catwalk, che si concedono occasionalmente il lusso di tornare a sfilare per qualche occasione importante o per qualche amico stilista o per un piccolo capriccio) si riciclano e si reinventano nei backstage della moda. Molte poi, complice la fama acquisita negli anni diventano madrine, testimonial e anche guest star designers dei brand della moda. Kate Moss, negli ultimi anni si è divisa tra la collaborazione con Top Shop (oggi conclusa) e quella con Longchamp, Natalia Vodianova, la bellissima modella russa, si è dedicata prima al settore gioielleria e poi a quello dell’intimo esercitandosi tra le fila di Etam , Cindy Crawford, che abbiamo visto bellissima in questi giorni fare da testimonial per un grande magazzino russo si dedica con successo alla realizzazione di una linea di calzature, e si, potremmo andare avanti per parecchio, perché tutte prima o poi finiscono per cascarci, e realizzare una linea, un capo o almeno un accessorio spesso per sostenere e promuovere un brand più o meno noto.
 
Poteva mancare lei? La bellissima, altissima, luminosissima Claudia Schiffer? Giammai, l’amica del cuore di Karl Lagerfeld è pronta ad ‘inforcare’ la matita per realizzare una collezione di womenswear. E dire che aveva giurato di riposarsi e dedicarsi alla sua piccolina, nata da appena quattro mesi, e invece si scopre- lo ha detto lei stessa durante la sfilata di Ferragamo lo scorso settembre– che questi 4 mesi sono serviti in parte anche a buttar giù le prime idee per la sua collezione. Un progetto che sempre secondo la statuaria top model dovrebbe vedere la luce entro l’inverno 2011.