Chloé, riconfermata Hannah MacGibbon per una stagione

Chloé, riconfermata Hannah MacGibbon per una stagione


Se la regola in questi mesi vuole che la maggior parte delle case di moda francesi stiano dando vita a un vero e proprio turnover tra i propri direttori creativi, l’eccezione si chiama Hannah MacGibbon. La designer di Chloé, data in partenza dalla maison addirittura subito dopo la sfilata della collezione autunno/inverno 2011-2012, in realtà sarebbe stata da poco confermata come direttore creativo del marchio per la prossima stagione. La collezione primavera/estate 2012 sarà quindi ancora firmata da lei, ma non sappiamo ancora se quella che sfilerà a Parigi a ottobre sarà la sua ultima!

La moda in questi ultimi mesi sta tremando come non succedeva da anni. Da quando John Galliano è stato licenziato da Christian Dior sono stati tanti altri i nomi celebri a essere allontanati dalle case di moda dove erano stati assunti come direttori creativi. Tra gli ultimi divorzi celebri, quello che riguarderebbe Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, che sarebbero stati licenziati dalla Gianfranco Ferré.
 
Ma se sono tanti gli stilisti a tremare in queste settimane, almeno una sembra essere stata graziata. Si tratta di Hannah MacGibbon, direttore creativo di Chloé, che secondo i rumours era già stata allontanata dalla maison già dopo la sfilata di marzo. In realtà arrivano conferme che la stilista è stata confermata per un’altra stagione.
 
Cosa ne sarà dopo di lei, che dirige Chloé dal 2008 dopo aver preso il posto di Phoebe Philo? Nessuno si è ancora espresso al riguardo. Speriamo che questa riconferma possa essere di buon auspicio per questa designer, che io trovo davvero molto brava.

Parole di Marinella Borzi