Chiamatemi Francesco: seconda puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni di Chiamatemi Francesco? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla seconda puntata.

Chiamatemi Francesco: seconda puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Giovedì 8 dicembre 2016, andrà in onda la seconda puntata di Chiamatemi Francesco – Il Papa Della Gente. Sono state rese note anticipazioni e trama di questa fiction nata per omaggiare gli 80 anni di Papa Francesco: è a distanza di un anno dall’uscita nelle sale cinematografiche, che arriva sul piccolo schermo divisa in due puntate e, per l’esattezza, su Canale 5. Siete curiosi di scoprire di più in merito a questo attesissimo appuntamento? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della seconda puntata di Chiamatemi Francesco.

Seconda puntata anticipazioni e riassunto prima puntata

Chiamatemi Francesco racconta – come intuibile dal titolo – la vita di Jorge Mario Bergoglio, ovvero l’uomo che dal 2013 svolge il ruolo di capo della Chiesa cattolica: Bergoglio è diventato, infatti, Papa dopo il suo predecessore, Joseph Aloisius Ratzinger – ovvero, Papa Benedetto XVI – che scelse di abbandonare il pontificato. Il secondo appuntamento – come anticipato prima – è previsto per giovedì 8 dicembre: assisteremo a molti avvenimenti della vita di Papa Francesco, che ha rivoluzionato la Chiesa cattolica, riavvicinando anche chi era stato finora emarginato ed escluso come, ad esempio, i divorziati e gli omosessuali. Seguiremo, quindi, quelle tappe che hanno portato Bergoglio a divenire Papa Francesco: dalla sua nascita, la sua vita in Argentina e la sua adolescenza fino ai giorni nostri, quando Papa Francesco si affacciò al balcone di Piazza San Pietro per salutare durante la sua proclamazione.

SCOPRI LE SERIE TV DA VEDERE IN AUTUNNO

Il successo

Chiamatemi Francesco è stato girato tra Italia e Argentina per raccontare la giovinezza di Papa Francesco e il suo percorso fino a divenire pontefice, la sera del 13 marzo 2013. C’è da aspettarsi un successo non indifferente, perché la fiction andrà in onda in tutto il mondo e vedrà riuniti tutti i fedeli per seguire la storia di Papa Francesco, di particolare interesse per i telespettatori. Nel cast, ci saranno attori come Rodrigo de la Serna – nel ruolo di Papa Francesco da giovane – Sergio Hernandez – nel ruolo di Papa Francesco da anziano – Maximilan Dirr, Muriel Santa Ana, Andrés Gil, Alex Brendemuhl, Pompeyo Audivert e Claudio De David. Che altro aggiungere? Non perdete il secondo appuntamento su Canale 5 con Chiamatemi Francesco – Il Papa Della Gente, giovedì 8 dicembre 2016, dalle ore 21:20.

Parole di Elena Arrisico