Charlotte Casiraghi in Chanel al Ballo della Rosa [FOTO]

Charlotte Casiraghi è apparsa al Ballo della Rosa 2012 con un abito da sera celeste firmato Chanel, molto particolare ma che non le donava affatto.

Charlotte Casiraghi in Chanel al Ballo della Rosa [FOTO]

La bella Charlotte Casiraghi, figlia della Principessa Caroline di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi, è stata fotografata ad una serata di beneficenza che ogni anno si tiene al Principato di Monaco, il Ballo della Rosa 2012. L’evento si è tenuto a Montecarlo ed ha visto come sempre la presenza di numerosi vip ma l’attenzione è stata catalizzata, ovviamente, sui regnanti del principato. I flash dei paparazzi sono stati tutti per Charlotte che, per l’occasione, ha scelto un abito da sera Chanel molto particolare, forse troppo, che non valorizzava al massimo il suo fisico. Scopriamo insieme perchè il suo look è sbagliato guardando le foto in gallery.

Il Ballo della Rosa è un evento che attira ogni anno l’attenzione dai media per il grande numero di celebrità invitate che indossano abiti firmati dai più importanti stilisti e griffe internazionali. Come accade in ogni evento mondano di Montecarlo, Charlotte e le altre donne di casa Grimaldi non sono passate inosservate e, quest’anno, c’era anche una principessa in più: la neo mogliettina Charlene, convolata a nozze lo scorso anno con Alberto di Monaco.

Se dovessimo assegnare il titolo di miglior look della serata, il nostro outfit preferito è sicuramente quello di Charlene. Come potete vedere dalla fotogallery, la splendida principessa nata in Sudafrica ha indossato un abito nero con dettagli bianchi coordinato ad un’acconciatura con i capelli raccolti, uno dei trend della stagione autunno inverno 2011 2012 ma che, a giudicare dalle celebrità che ancora continuano a sfoggiarlo, ritroveremo anche in questa stagione calda. In più, a dispetto dei pettegolezzi che la vedrebbero insofferente alla vita di corte, Charlene sfoderava un sorriso smagliante e contagioso.

Lo stesso non possiamo dire della Principessa Charlotte, recentemente scelta da Frida Giannini come testimonial del progetto Gucci Forever Now, che ha sfoggiato un abito che non le donava affatto. L’abito potete ammirarlo nella sua interezza nelle foto della gallery, mentre la principessa veniva fotografata accanto allo zio, il Principe Alberto: a giudicare dal suo sorriso spento sembra proprio che Charlotte non si divertisse molto, chissà se si è resa conto troppo tardi di aver fatto un errore di stile!

Charlotte ha indossato un abito dalla nuova collezione primavera estate 2012 di Chanel, leggermente modificato per l’occasione. Si tratta di un abito in un bel celeste pastello con delle balze che lo rendono molto particolare e realizzato su più livelli, forse un po’ troppo particolare anche per una ragazza bella come lei. Ma forse l’abito non era propriamente adatto al suo fisico asciutto da sportiva: magari sarebbe stato meglio indosso ad una donna con delle curve più accentuate? Forse si, ma quello che è certo è che il look di Charlotte è decisamente bocciato.

E voi che cosa ne pensate del suo abito Chanel? Vi piace come l’ha indossato o l’avreste preferita con un altro outfit? A voi la parola.

Parole di Ilaria Galli