Chanel: gli accessori glaciali del prossimo inverno

Glaciali temeprature che toccano solo le vette più alte. E' questo che karl lagerfeld prevede per il prossimo inverno. tanto che ha creato un'intera collezione di accessori ispirati al ghiaccio

Chanel: gli accessori glaciali del prossimo inverno

L’ultima collezione autunno-inverno 2010/2011 di Chanel ha colpito molto. Ve la ricordate? Per presentarla Karl Lagerfeld ha voluto un iceberg vero in una passerella dove uomini e donne delle nevi hanno sfilato bardati in voluminosissime pellicce. Le previsioni meteo secondo Chanel vogliono il prossimo inverno costellato di temperature rigidissime, ghiaccio e neve. Un freddo insopportabile insomma, da sconfiggere grazie a immensi cappotti e moonboot di pelliccia, oltre ai classicissimi tailleurini di tweed che gridano Chanel già da lontano (chi, tra gli amanti della moda, non ne riconoscerebbe immediatamente uno per strada, anche da lontano?). Ma gli accessori? Anche quelli nella stagione fredda seguiranno la svolta glaciale presa dalla maison. Scordatevi (in parte, perchè rimane comunque una firma distintiva della maison) il matelassé e i gioiellini bon ton pieni di charms, quest’anno dovrete accogliere una versione leggermente più graffiante di Chanel. Le borse diventano di ghiaccio, quasi nel senso letterale.
 
Quando non sono realizzate in pelliccia infatti, le pochette si ispirano al ghiaccio nella forma e nel “design”, sono trasparenti come l’acqua e color argento, e anche le tracolle, che mantengono la catena intervallata idi pelle caratteristica di Chanel prendono la forma rigida e squadrata dei cubetti di ghiaccio. Stessa tendenza anche per i bijoux, che Karl Lagerfeld reinventa cambiandone anche la collocazione. gli anelli si fermano a metà delle dita e i bracciali non salgono più del palmo della mano. Avreste mai pensato di mettervi al collo cascate di schegge di ghiaccio, o di indossare al polsiere-bracciale che sembrano fili di stalattiti? O ancora di appuntare al foulard spille che sembrano fiocchi di neve? Fanno freddo solo a guardarli, ma fatevene una ragione, perché è questo che ha deciso il Kaiser della moda, e le temperature gelide entreranno nei vostri guardaroba.
 
Foto: www.viewonfashion.com