Chanel Beauty lancia la nuova linea di rossetti Rouge Allure

Chanel Beauty lancia la nuova linea di rossetti Rouge Allure e lo fa con un video davvero eccezionale voluto e pensato dal make up artist di Chanel Peter Philips.

Chanel Beauty lancia la nuova linea di rossetti Rouge Allure

Chanel, per celebrare il lancio della nuova collezione di rossetti Rouge Allure, ha pensato ad un mini-film Miroir Miroir creato da Peter Philips, Direttore creativo del Maquillage Chanel: giochi di luci, riflessi e armonie per celebrare i nuovi colori che ci delizieranno per l’autunno inverno 2012-2013. Rossetti bellissimi che si arricchiscono di nuove tonalità ma che mantengono la qualità di sempre: ricordate che un tocco di colore sulle labbra sarà l’imperativo anche per il prossimo autunno inverno.

L’ispirazione per il video arriva da moltissimi elementi diversi, come dice lo stesso Philips. “ Diversi elementi mi hanno portato alla creazione di questo video. Volevo realizzare un video teaser per presentare i colori della nuova gamma di rossetti Rouge Allure. La sfilata Paris Bombay è stata una grande fonte d’ispirazione”.

Come potete vedere nell’immagine di copertina, il look di punta per il video è realizzato con una maschera bellissima di cristalli trasparenti. “Mi sono ispirato principalmente a un look che avevo creato anni fa per un magazine. Era una composizione di cristalli e frammenti di specchi, che avevo applicato sul viso di una modella. Avevamo realizzato delle foto straordinarie, ma ho sempre pensato che fosse un peccato non rappresentare questo look in movimento. Adoravo questo aspetto ipnotico che purtroppo si perde rappresentando un’immagine fissa. Quando è nata l’idea di realizzare un video dedicato ai nuovi rossetti Rouge Allure, ho pensato di ricreare questo gioco di riflessi sul viso. Questo permette di dare risalto alle tinte dei rossetti e l’aspetto ipnotico psichedelico si adatta perfettamente al tema indiano.”

Un look davvero eccezionale, realizzato con i prodotti di punta della maison. “Per lo sguardo ho realizzato un make-up leggerissimo effetto nude. Ho solamente incurvato le ciglia e ho applicato sugli occhi l’ombretto Ivory di Ombre Essentielle e il Crayon Khol nella tonalità Clair. Per le labbra ho utilizzato 5 nuove nuance di Rouge Allure: Pimpante – Excentrique – Enjouée – Exaltée – Palpitante”.

Lasciatevi ispirare dal concept di questo nuovo mini film. Il look per l’inverno infatti ha molti elementi in comune con questi favolosi make up realizzati per presentare i nuovi rossetti. Come dichiara il direttore creativo del brand, il viso sarà lasciato molto naturale con un tocco di colore solo sulle labbra.

Il video, che potremo vedere tra pochi giorni, è stato pensato e proposto per mostrare i nuovi favolosi colori dei rossetti Rouge Allure: i cristalli sono posizionati sul viso come una maschera e creano luci e brillantezza eccezionale.