Ceretta, la tecnica orientale

Una tecnica molto particolare per creare una ceretta fatta in casa e con ingredienti naturali è la tecnica orientale. Vi prometto che prima o poi ci proverò anche io....

Una tecnica molto particolare per creare una ceretta fatta in casa e con ingredienti naturali è la tecnica orientale. Vi prometto che prima o poi ci proverò anche io….

Nel frattempo ho raccolto un po’ di informazioni e pare proprio che funzioni , se eseguita nel modo corretto. Anzi, garantisce gambe lisce come seta per almeno tre settimane. E, come vedrete, è molto economica!
 
E’ necessario far bollire per alcuni minuti due manciate di zucchero e mezzo bicchiere d’acqua ed in seguito aggiungere due gocce di limone e 2 cucchiai di miele.
 
Una volta raffreddato dovreste ottenere un composto denso, della consistenza che vi mostriamo nel video.
 
Stendere la cera sulla parte da depilare e con strappi rapidi e veloci passare tutta la zona. Per aiutarvi nella tecnica date uno sguardo al video che vi proponiamo.
 
Ricordate però che questa cera non aderisce bene come quella a caldo. Sarà necessario avere allora peli abbastanza lunghi prima di procedere con questa tecnica.
 
Fateci sapere come è andata!