*Cena, cosa mangiare per dimagrire davvero: evita assolutamente questi alimenti

*Cena, cosa mangiare per dimagrire davvero: evita assolutamente questi alimenti

cosa mangiare a cena per dimagrire davvero - pourfemme.it

La cena è l’ultimo pasto, proprio per questo ci sono degli alimenti che bisogna assolutamente evitare se si vuole dimagrire

La cena è il momento in cui finalmente ci si mette a tavola dopo una lunghissima giornata lavorativa. La routine giornaliera porta ad accumulare tutto lo stress la sera. Per questo motivo l’ultimo pasto induce quasi tutti a scaricare completamente la tensione immagazzinata sul cibo.

Le calorie da distribuire durante l’arco della giornata sono così consigliate: il 25% per la colazione, il 5% per lo spuntino mattutino, il 35% per il pranzo, il 5% per lo spuntino pomeridiano e il 30% per la cena.

Anche se alcuni alimenti sono sani, la sera devono essere assolutamente eliminati se si vuole perdere peso.

Alimenti da evitare la sera per dimagrire

Per mantenere la linea è fondamentale fare attenzione ai cibi con cui alimentarsi prima di andare a dormire. Ecco alcuni alimenti da evitare la sera al fine di perdere peso:

  • Pasta e pane: sono cibi che non si riescono a smaltire la sera in quanto contengono molti carboidrati. E’ consigliato mangiarne solo 50 grammi.
cibi da evitare a cena per dimagrire

Alimenti da evitare la sera per perdere peso
– pourfemme.it

  • Salsiccia: caratterizzata da molte calorie oltre ai grassi e il sale che sono difficili da smaltire quando il corpo non è in movimento.
  • Latte con cereali: i cereali raffinati contengono molte calorie e carboidrati che si trasformano in grassi. Proprio per questo la combinazione è da evitare prima del riposo notturno.
  • Pizza: Bisogna mangiarne in maniera ridotta per dimagrire. La sera oltretutto non viene digerita in quanto è caratterizzata da molte calorie e grassi.
  • Frutta: anche se è un alimento salutare, consumare alcuni tipi di frutta ricchi di carboidrati non fa bene la sera, soprattutto per chi vuole dimagrire. Esempi di frutta con un apporto calorico elevato sono il mango e la banana.
  • Yogurt industriale: è preferibile mangiarlo la mattina con della frutta – fa bene alla flora intestinale ed è ricco di calcio –  in quanto contiene molti zuccheri.
  • Zucca, mais e patate: sono le verdure più caloriche. Per l’elevata quantità di carboidrati è preferibile consumarli durante la giornata in quanto danno energia. La sera è consigliabile mangiare verdure a foglia verde come l’insalata e gli spinaci ecc.
  • Carne rossa: ricca di calorie e pesante da digerire. La sera è meglio mangiare la carne bianca.
  • Cioccolato: contiene molte calorie e caffeina che modifica il ciclo del sonno.
  •  Formaggio: caratterizzato da tante calorie che non si riescono a smaltite la sera. In più contiene quantità elevate di grassi e sale.

Parole di Maira Monetti