Cellulite sulle ginocchia: rimedi per eliminarla [FOTO]

La cellulite sulle ginocchia è un problema diffuso che riguarda molte donne. I rimedi più efficaci per eliminarla sono l'attività fisica, l'alimentazione e le cure estetiche adeguate. Riduci la ritenzione idrica e le aposità localizzate cambiando le tue abitudini quotidiane: impara come combattere la cellulite sulle ginocchia partendo dal tuo stile di vita.

Cellulite sulle ginocchia: rimedi per eliminarla [FOTO]

I rimedi contro la cellulite sono tanti: si può scegliere di contrastarla con metodi naturali ma anche di agire chirurgicamente, nel caso ci sia la necessità di intervenire in modo più invasivo, associando sempre l’intervento ad un totale cambiamento dello stile di vita. La malattia della cellulite interessa più strati della cute: epidermico, dermoipodermico e pannicolo adiposo sottocutaneo. Si manifesta specialmente su alcune parti del corpo come glutei, cosce, fianchi e a volte persino le ginocchia. Quali sono i rimedi per eliminare la cellulite alle ginocchia? L’inestetismo della pelle a buccia d’arancia è sicuramente tra i più odiati dall’universo femminile: colpisce 8 donne su 10 e costituisce una vera e propria patologia. Ma come eliminare la cellulite ed avere gambe perfette? Ecco alcuni suggerimenti utili a contrastare questo inestetismo, sfruttando i rimedi contro la cellulite alle ginocchia.

Perché si forma la cellulite?

La cellulite è l’accumulo di grassi che si addensa in alcune parti del corpo ed è causato da una molteplicità di fattori. Tra questi, l’attività degli estrogeni, gli ormoni femminili, hanno il loro peso in quanto favoriscono la ritenzione dei liquidi e stimolano quel processo che provoca, con il tempo, un aumento del volume e poi la rottura delle cellule del pannicolo adiposo, causando i rigonfiamenti tipici di questo problema. Naturalmente esistono diversi stadi della patologia che può manifestarsi in determinate parti del corpo, anche in base al sesso e all’età della persona in questione. Gambe, braccia, fianchi, glutei e non solo, anche la cellulite sulle ginocchia affligge molte donne. Ma come eliminarla? Quando gli interventi utili a prevenire l’insorgenza della malattia non sono più efficaci è necessario ricorrere a rimedi prima di tutto naturali per contrastare la cellulite edematosa, ovvero il cosiddetto effetto buccia d’arancia sulle ginocchia.

Le soluzioni contro la cellulite

Prima di spiegare come combattere la cellulite sulle ginocchia, vi ricordiamo che il principale nemico della nostra bellezza è la sedentarietà. Fare attività fisica costantemente aiuta ad eliminare la ritenzione idrica, motivo per cui è molto importante fare esercizi anticellulite o in generale un po’ di ginnastica tutti i giorni. L’alimentazione sbagliata è un’altra cattiva abitudine da abbandonare se si vuole sfoggiare una pelle tonica e liscia. I rimedi per la cellulite sopra il ginocchio partono innanzitutto da uno stile di vita sano. Evitate l’abuso di fumo, consumate frutta e verdura quotidianamente, bevete molta acqua durante il giorno per aiutare l’eliminazione dei liquidi e ricordatevi di non eccedere con i cibi ricchi di grassi. Per la cellulite su cosce e ginocchia, cercate di evitare di indossare indumenti troppo stretti. Abbandonate i jeans stretch e le calze modellanti che limitano la circolazione del sangue. E per migliorare la ritenzione idrica del ginocchio, assumete una postura corretta e non accavallate le gambe a lungo. Un ulteriore aiuto per eliminare il problema è il massaggio con creme anticellulite e drenanti a base di ippocastano, caffeina, edera, centella asiatica ed equiseto. Ottimi anche i prodotti a base di argilla bianca. Se avete gambe grosse e cellulite, potete ricorrere anche ad un bendaggio fai da te.
[vedianche type=”quiz” id=”30417″]

Parole di Palma Salvemini