Celine: borse by Phoebe Philo, ecco la prima collezione

Phoebe Philo ci riprova. la sotirca designer di Chloé, brand cui ha contribuito a generare il successo disegnando borse amatissime e collezioni high fashion approdata da Celine, lancia la sua prima collezione di borse per la maison

Celine: borse by Phoebe Philo, ecco la prima collezione

Aveva detto che non sarebbe più ricaduta nella trappola delle “it bags”, quelle borse che per l’eccellenza del design finiscono per diventare ambitissime posizionandosi ai primi posti delle wish list di tutte le fashion victim, ma Phoebe Philo il direttore creativo del marchio francese Celine, sembra non essere riuscita a resistere al fascino incantatore che le borse, specie se di classe, sanno avere su tutte noi, e ha lanciato proprio in questi giorni la prima linea di borse per il marchio francese e già sembra chiaro che darà del filo da torcere agli altri brand concorrenti.
Già visibile sul sito della maison, la collezione, che rivela una certa ispirazione retrò in particolare per quanto riguarda le borse di taglia più piccole, si distingue per il carattere forte e sicuro mentre le linee pulite e semplici rivelano borse ben strutturate e solide che non necessitano della sovraesposizione di loghi, che infatti compaiono piccolissimi solo come firma e alle volte addirittura solo all’interno, per irrompere prepotenti sul mercato. Il cavallo di battaglia di questa nuova linea sembra essere una shopper extra-large dalla forma squadrata e dal sapore vintage.
 
Se vi state chiedendo perché il nome di Phoebe Philo non vi risulta nuovo la risposta è facile: la giovane designer inglese cresciuta assistendo Stella McCartney infatti, era fino al 2008, anno in cui è arrivata da Celine come direttore creativo, la solida mente dietro i successi di Chloé. Per la casa di moda dove è stata per quasi 11 anni la Philo ha ideato modelli di gran successo come la Paddington, storica it bag della maison, o la Silverado o la Edith contribuendo a consolidare la posizione del marchio nel mercato.