Cappelli Borsalino primavera estate 2010

La collezione Borsalino primavera-estate 2010, si compone di vivaci cappelli, creati in collaborazione con i Leit Motiv, una coppia di designers eccentrici e fantasiosi. I cappelli si ispirano ad "Alice nel paese delle Meraviglie", e presentano stampe fluo, fiori, e farfalle sul tessuto, come in un caleidoscopio di immagini che si moltiplicano.

Borsalino primavera estate 2010

Oggi scopriamo le novità della collezione Borsalino primavera-estate 2010, brand che negli ultimi due anni è tornato alla grandissima, divenendo un capo cult assolutamente da indossare.

Per la prossima stagione estiva Borsalino propone una collezione di vivaci cappelli creati in collaborazione con i Leit Motiv, una coppia di designers eccentrici e fantasiosi.

I cappelli si ispirano ad “Alice nel paese delle Meraviglie”, e, infondo, come non ispirarsi al film dell’anno!
Si presentano con stampe fluo, fiori, e farfalle sul tessuto, come in un caleidoscopio di immagini che si moltiplicano.

Nel Garden Chic Borsalino, si trovano poi i Panama, in paglia color naturale dalla falda stretta e dall’intreccio ricamato, sportivi cappelli in denim in due differenti tonalità celeste e avorio, arricchiti da originali cimose e fantasiose cinte a contrasto.
 
Si completa con le mitiche coppole, cloche e bucket dai tessuti ricercati e dalle trame che ricordano intrecci di fibre naturali.

 
Tra le coppole, tenete d’occhio il Paseyo, perché potrebbe rivelarsi la prossima tendenza.
Si tratta di una coppola slim dalla calzata morbida che unisce la tradizione della prestigiosa griffe alla novità di un materiale tecnologico.
 
Il Paseyo è realizzato in un particolare lino, color Cielo, con finissaggio a enzimi che ne esaltano sia la morbidezza che le sfumature di azzurro.
 

Parole di Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.