Capelli sfibrati? Ecco come prendersene cura con una speciale maschera fai da te!

Avete capelli sfibrati e ricchi di nodi? Ecco un metodo fai da te semplicissimo per ottenere una chioma eccezionale, splendente e morbidissima.

Capelli sfibrati? Ecco come prendersene cura con una speciale maschera fai da te!

Come prendersi cura dei nostri capelli al ritorno dalle vacanze, dopo aver trascorso ore ed ore in acqua a contatto con la salsedine e sotto i raggi del sole? Oggi vi voglio proporre un qualcosa di davvero speciale e particolare, non mi riferisco a nessun prodotto ideato appositamente per questo problema, ma ad un qualcosa che tutte noi possiamo tranquillamente fare ed ottenere con le nostre mani. Vedrete che con questo metodo otterrete immediatamente dei benefici, dimenticandoci così nei nostri poveri capelli sfibrati e senza tono.

Siete pronte per questa avventura? Allora, niente paura, non si tratta di nulla di trascendentale o di impensabile, anzi, si tratta di una maschera per capelli davvero facilissima da ottenere anche per quanto riguarda gli ingredienti, nulla che voi non abbiate già in casa nella vostra dispensa quindi state tranquille!
 
Si tratta di un rimedio che arriva direttamente dal Giappone, e dopo capirete immediatamente il perchè, il quale aiuta in maniera particolare a rinvigorire il cuoio capelluto e districare con più facilità i vostri capelli andando così ad ottenere una chioma sana, fluente, ricca di vitalità e morbidissima.
 
Cosa occorre fare? Basta prendere del semplice riso, qualsiasi qualità va bene, e mettetelo a bollire normalmente, proprio come se doveste cucinarlo, non c’è assolutamente nessuna differenza. La dose giusta è un pugno di riso per due bicchieri d’acqua.
 
Una volta pronto il riso, mettetelo da parte, senza però gettare l’acqua di cottura e fatela raffreddare, è questo il trucchetto che utilizzeremo!
 
Una volta fatto il nostro normalissimo shampoo gettate sui vostri capelli l’acqua che abbiamo tenuto dopo la cottura del riso e lasciatela agire per circa una decina di minuti provvedendo poi a risciacquare i capelli.
 
Mi raccomando: non utilizzate nessun tipo di crema chissà quale tipo di balsamo super potente semplicemente perchè l’amido presente nell’acqua di cottura del riso consente ha un’azione districante sui capelli, miracoloso vero?
 
In questo modo avrete una chioma fluente e morbidissima, da invidiare!