Capelli rossi: come averli sempre perfetti

I capelli rossi non sono facili da portare: se li avete naturalmente di questo colore probabilmente avrete anche pelle chiara e occhi verdi. Se invece decidete di tingerli, attenzione: non a tutte dona questo colore, molto di moda ma che richiede una “manutenzione” perfetta e molto precisa.

I capelli rossi non sono facili da portare: se li avete naturalmente di questo colore probabilmente avrete anche pelle chiara e occhi verdi. Se invece decidete di tingerli, attenzione: non a tutte dona questo colore, molto di moda ma che richiede una “manutenzione” perfetta e molto precisa. Primo requisito per portare i capelli rossi: pelle chiarissima, un po’ alla Nicole Kidman. Personalmente non amo le tonalità di rosso troppo forti e scure o abbinate ad una pelle molto abbronzata.

Evitate il fai da te: certo, il parrucchiere costa un po’ di più ma eviterete di ritrovarvi con i capelli che tendono al viola o troppo scuri per la vostra carnagione.
 
Ovviamente, come per tutti gli altri tipi di capelli, è fondamentale la cura: i capelli rossi devono essere sempre luminosi e lucidi per evitare l’effetto spento.
 
Attenzione poi ad essere davvero convinte: il rosso è un colore bellissimo ma molto particolare dal quale è difficile tornare indietro.
 
Un buon parrucchiere saprà realizzare il colore perfetto per voi adattandolo alla vostra carnagione e alla vostra base di partenza.