I capelli rosa di Emma Marrone sono quello di cui abbiamo bisogno per queste feste

La cantante e giudice di Xfactor, si è presentata alla semifinale del talent con un colore inedito, molto cool. Da copiare

Emma Marrone prima della semifinale di Xfactor con i capelli rosa

Foto Instagram | @skyitalia

Emma Marrone ieri sera si è presentata alla semifinale del talent Xfactor, al quale partecipa in qualità di giudice, esibendo degli inediti capelli rosa.

La cantante è sempre stata bionda, una delle poche a mantenere sempre un colore molto simile nel tempo, fino a ieri.

Emma ultimamente sfoggia un colore meno netto e totale, lasciando che le radici rimangiando del loro castano chiaro: che si sia forse stufata del biondo e questa sia un ultimo “colpo di testa” prima di tornare gradualmente al colore naturale?

D’altronde sui capelli chiari o già decolorati è decisamente più facile far attecchire una tinta dai colori inusuali, che siano pop o pastello, quindi se volete dire addio al biondo, prima concedetevi un ultima tinta shock: il rosa è una delle tendenze di questo autunno-inverno! Basta vedere quante celebrity l’hanno già scelto: Rita Ora, Hailey Baldwin, Pink e Katy Perry. E poi è un colore che non ha età, come dimostrano Cindy Lauper e Helen Miller.

Capelli rosa: il colore delle feste

Queste feste molto particolari che stiamo per vivere hanno decisamente bisogno di allegria: è il momento perfetto se volete farvi i capelli rosa, anche se siete castane come Kaia Gerber. La modella ha scelto di colorare solo le punte: in questo modo i capelli saranno più facili da gestire anche in caso di cambio di idea.

Almeno per la prima decolorazione e colorazione, meglio affidarsi alle mani di un professionista per evitare il più possibile di rovinare i capelli, poi via libera al mantenimento fai da te.

Oltre a utilizzare shampoo e balsamo protettivi specifici o leggermente tintori in modo da preservare la tinta, un consiglio è quello di aggiungere una noce di colore semipermanente alla maschera ogni volta che si lavano i capelli. In questo modo si rinfresca e “conferma” il rosa senza stressare cute e chioma.

In generale, i colori pastello durano 5 lavaggi, mentre quelli più intensi una decina. Purtroppo. Per avere una lunga chioma dal colore sempre perfetto si può sempre adottare la tecnica di Lady Gaga, Kylie Jenner o Niki Minaj: una parrucca di qualità in capelli veri e nessuno scoprirà il vostro segreto.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.