Canzoni d'amore: "Amarsi un po'" di Lucio Battisti

E' una delle canzoni più belle di Lucio Battisti, un inno all'amore che deve essere ascoltato almeno una volta nella vita.

Canzoni d’amore: “Amarsi un po'” di Lucio Battisti

Ci sono tante canzoni d’amore che vale la pena di ascoltare o far ascoltare al proprio partner. Una di queste è senza dubbio “Amarsi un po’” di Lucio Battisti. Racconta della difficoltà di volersi bene, del dolore che a volte i sentimenti possono causare, di come è difficile stare lì e donare il proprio cuore senza reticenze. Al tempo stesso non c’è cosa più bella di amare, è come fiorire, come trovare la maturità e il massimo splendore.IIn occasione del post relativo all’amore platonico, abbiamo detto che l’amore è un sentimento che si autoalimenta, che vive di una sua energia.

Leggete con attenzione le parole di Mogol e poi fatemi sapere se non provate un brivido nella schiena, se non vi fa pensare a un amore che state vivendo o avete vissuto, perché i sorrisi e le gioie non sono reali se non ci sono anche le lacrime e gli sconforti. Amare rende forti e deboli al tempo stesso.

Amarsi un po’ è come bere
più facile è respirare
Basta guardarsi e poi avvicinarsi un po’
e non lasciarsi mai impaurire no
Amarsi un po’ è un po’ fiorire
aiuta sai a non morire
Senza nascondersi manifestandosi
si può eludere la solitudine
però volersi bene no partecipare
è difficile quasi come volare
Ma quanti ostacoli e sofferenze e poi sconforti e lacrime
per diventare noi veramente noi uniti
indivisibili vicini ma irraggiungibili