Che fine hanno fatto i cantanti italiani degli anni '80 e '90? Scopriamolo

Ci hanno fatto sognare, sono diventati i nostri idoli da piccini e da grandi, ma che fine hanno fatto i cantanti italiani simbolo dei mitici anni '80 e '90? Alcuni di loro sono arrivati all'apice del successo, altri sono quasi scomparsi dalla circolazione...

41
Jovanotti ieri e oggi

Che fine hanno fatto i famosi cantanti italiani degli anni ’80 e ’90? Ci hanno fatto sognare e sono diventati i nostri idoli con le loro voci e le loro canzoni, e molti sono all’apice del successo. Altri sono praticamente scomparsi dalla circolazione e di loro resta il ricordo sul palcoscenico di un’epoca che non c’è più…

Che fine hanno fatto i cantanti italiani anni ’80 e ’90, a partire da… Jovanotti

Jovanotti
Foto Instagram | @lorenzojova

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, cantautore romano lanciato da Claudio Cecchetto negli anni ’80, è uno dei miti di quella generazione e anche di quelle attuali! La sua stella non si è mai spenta e ancora oggi continuiamo a cantare le sue intramontabili canzoni e i suoi nuovi successi! Oggi è anche un vero idolo sui social, capace di coinvolgere milioni di persone con il suo carisma…

Laura Pausini

Un’altra grandissima tra gli artisti che hanno esordito tra gli anni ’80 e ’90 è Laura Pausini, l’artista italiana oggi più famosa nel mondo! Ha fatto il suo esordio nel mondo della musica a 19 anni vincendo il Festival di Sanremo 1993 nella categoria Nuove Proposte con il brano La solitudine, è diventata mamma e continua a scalare le classifiche internazionali con i suoi brani! Mai scesa dalla cresta dell’onda, insomma…

Paola e Chiara

Paola e Chiara hanno debuttato nel mondo della musica che conta nel 1997 quando hanno vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone Amici come prima. Sorelle cantautrici, musiciste e produttrici, Paola Iezzi e Chiara Iezzi hanno smesso di parlarsi e soltanto anni dopo, nel 2022, sarebbe tornata la pace… Cantano ancora e hanno un grosso seguito anche sui social.

Parole di Giovanna Tedde