Calze rosse, per un inverno a colori

Collant rosso fuoco, un dettaglio di stile trendy, very low cost e facile da abbinare, oltre che molto versatile. vediamo come lo propongono gli stilisti.

Caractere collant rossi

Collant rosso fuoco, un dettaglio di stile che spunta dalle immagini delle sfilate, dalla tv – Blake di Gossip Girl li ha indossati in diverse occasioni – e dai cataloghi di moda di questo autunno-inverno. Trendy, very low cost e facili da abbinare anche per tutte noi, i collant rossi sono un accessorio molto molto versatile: diventano sexy e grintosi con un mini abito nero, scaldano un outfit classico e chic come una gonna longuette grigia, sono comodi per tutti i giorni con gli stivali. Stanno bene con ogni tipo di scarpe, dalle decolté alle francesine passando per boots e ballerine, e poi il rosso ha il potere di vivacizzare anche le tinte invernali più spente come il grigio, il nero e il beige.

Il rosso questa stagione è un colore moda, e le calze rosse in particolare sono un modo semplice e versatile di indossare questo colore senza sbilanciarsi troppo. Vediamo come ce li propongono gli stilisti:
Caractere, marchio italianissimo a dispetto del nome, abbina i collant rossi a una gonna al ginocchio grigia e decolté per spezzare con un colpo di colore una mise altrimenti molto classica.
 
Givenchy addirittura celebra il colore con un ardito rosso su rosso:mini abito rosso e bianco e calze rosse, forse un po’ temerario da imitare, specialmente per andare a scuola/lavoro la mattina, così come la proposta di Dsquared in latex, da vera pantera metropolitana!
 
Più “bon chic bon genre” l’abbinamento di Blair Waldorf di Gossip Girl: da notare (e imitare), l’abbinamento con shorts più ballerine bianche e nere. Non è il caso dell’attrice, ma in generale l’abbinata black&white più un tocco rosso fa molto pin up e mi piace molto.
 
In caso di collant rossi, un accessorio perfetto per il look di Capodanno, è bene rispettare alcune regole: devono essere assolutamente coprenti, è meglio evitare il total look red se non si vuole sembrare un semaforo, sono perfetti se si seminano qua e là altri piccoli dettagli rossi, ad esempio il rossetto, una collana, la borsa e simili.

Continua a leggere

Parole di Paola Sereno

Da non perdere