Calze rosse, per un inverno a colori

Collant rosso fuoco, un dettaglio di stile trendy, very low cost e facile da abbinare, oltre che molto versatile. vediamo come lo propongono gli stilisti.

Calze rosse, per un inverno a colori

Collant rosso fuoco, un dettaglio di stile che spunta dalle immagini delle sfilate, dalla tv – Blake di Gossip Girl li ha indossati in diverse occasioni – e dai cataloghi di moda di questo autunno-inverno. Trendy, very low cost e facili da abbinare anche per tutte noi, i collant rossi sono un accessorio molto molto versatile: diventano sexy e grintosi con un mini abito nero, scaldano un outfit classico e chic come una gonna longuette grigia, sono comodi per tutti i giorni con gli stivali. Stanno bene con ogni tipo di scarpe, dalle decolté alle francesine passando per boots e ballerine, e poi il rosso ha il potere di vivacizzare anche le tinte invernali più spente come il grigio, il nero e il beige.

Il rosso questa stagione è un colore moda, e le calze rosse in particolare sono un modo semplice e versatile di indossare questo colore senza sbilanciarsi troppo. Vediamo come ce li propongono gli stilisti:
Caractere, marchio italianissimo a dispetto del nome, abbina i collant rossi a una gonna al ginocchio grigia e decolté per spezzare con un colpo di colore una mise altrimenti molto classica.
 
Givenchy addirittura celebra il colore con un ardito rosso su rosso:mini abito rosso e bianco e calze rosse, forse un po’ temerario da imitare, specialmente per andare a scuola/lavoro la mattina, così come la proposta di Dsquared in latex, da vera pantera metropolitana!
 
Più “bon chic bon genre” l’abbinamento di Blair Waldorf di Gossip Girl: da notare (e imitare), l’abbinamento con shorts più ballerine bianche e nere. Non è il caso dell’attrice, ma in generale l’abbinata black&white più un tocco rosso fa molto pin up e mi piace molto.
 
In caso di collant rossi, un accessorio perfetto per il look di Capodanno, è bene rispettare alcune regole: devono essere assolutamente coprenti, è meglio evitare il total look red se non si vuole sembrare un semaforo, sono perfetti se si seminano qua e là altri piccoli dettagli rossi, ad esempio il rossetto, una collana, la borsa e simili.

Parole di Paola Sereno