Brufoli: i consigli di Clio per eliminarli

Chi ha problemi di brufoli (non intendo però il brufoletto sporadico che arriva sempre prima di un evento importante…), sa bene quanto sia fastidioso cercare di coprirli spesso senza risultati. Clio in questo tutorial ci spiega un rimedio molto efficace. Le cause della comparsa dei brufoli sono le più disparate e spesso difficili da rintracciare: quello che sappiamo è solo che ne faremmo volentieri a meno! Si tratta comunque di un accumulo di sebo all’interno dei follicoli piliferi che crea il tanto odiato effetto che ben consociamo.

Per prima cosa detergere perfettamente il vostro viso e, una volta asciugato con cura, passare una generosa spalmata di una crema che si trova in farmacia e si chiama Benzac solo ed esclusivamente dove ci sono i brufoli.
 
Ora dovrete massaggiare sulla parte interessata finchè la crema non sarà completamente assorbita dalla vostra pelle. Aspettare qualche minuto e poi passare una crema idratante.
 
Clio ci mostra anche la speciale macchinetta chiamata Zeno (di cui anche noi vi avevamo parlato), per bruciare i batteri dei brufoli o l’Elicina, una speciale crema formata dalla bava di lumaca
 
Beh, ecco alcuni rimedi della nostra Clio, da provare!