Brian Atwood si lancia nel footwear low cost

Brian Atwood si lancia nel mondo delle calzature low cost: tra qualche mese infatti sarà lanciata sul mercato la nuova linea B Brian Atwood, con scarpe accessibili a tutte le tasche.

Brian Atwood si lancia nel footwear low cost

Sempre più spesso sentiamo parlare di collaborazioni nel mondo della moda improntate verso una sorta di democratizzazione della fashion industry. Di recente infatti sono all’ordine del giorno notizie riguardanti designer che decidono di firmare collezioni di basso costo e quindi accessibili a tutte le tasche. Solo alcuni giorni fa Lanvin ha ufficializzato la sua collaborazione con H&M, mentre Karl Lagerfeld ha annunciato di voler realizzare una collezione di abiti e accessori economici. E adesso, anche Brian Atwood, designer di scarpe favolose, ha annunciato il suo nuovo progetto: la collezione di scarpe a basso costo B Brian Atwood.

Che succede nel mondo della moda? Un’industria che ha fatto più volte sfoggio del suo carattere elitario, limitato a pochi fortunati, oggi sempre più spesso si lancia in avventure commerciali che vedono protagonisti marchi del lusso e aziende improntate verso una concezione più democratica della moda.
 
Di questo nuovo trend commerciale ne è prova anche Brian Atwood, ex designer di Bally e capo degli accessori di Versace, che dal 2001 disegna una collezione di scarpe di lusso dai dettagli gioiello, realizzate in pelli pregiate e particolari, che sono diventate tra le preferite di molte celebrities. Lo stilista ha infatti siglato un accordo con il Jones Apparel Group per l’ideazione e la distribuzione di una collezionedi calzature e accessori dal prezzo accessibile, dal nome B Brian Atwood.
 
Una news che conferma ancora una volta la volontà di molti marchi di catturare i gusti della gente comune, evitando di limitarsi alle richieste di limitate e selezionate clientele. La collezione B Brian Atwood sarà venduta a partire dall’autunno 2011 e vedrà protagonista per il momento solamente una linea di scarpe, mentre nel 2012 sarà possibile acquistare borse e gioielli. Non vediamo l’ora di vedere le prime immagini di questa collezione!

Parole di Marinella Borzi