Brad Pitt in versione scultore: la sua musa è Angelina Jolie?

Debutto nel mondo dell'arte per l'attore statunitense che presenta in Finlandia la sua prima mostra. Per la prima non rinuncia al suo nuovo stile fashion e cool

Brad Pitt in versione scultore: la sua musa è Angelina Jolie?

Foto Pinterest

Una nuova carriera, in un nuovo settore per uno degli attori più amati di sempre. Brad Pitt ha iniziato una nuova fase della sua vita anche al livello professionale. Non ha lasciato i set cinematografici, ma si è voluto mettere alla prova in un nuovo mondo, quello dell’arte.

Infatti, ha debuttato come scultore in un museo in Finlandia, a Tampere, dove ha presentato una serie di opere dal titolo We. A ispirare il tutto, è stata proprio la fine del suo matrimonio con Angelina Jolie avvenuto nel 2017.

Lo stile di Brad Pitt scultore

brad pitt scultore
Foto Instagram/ @Hypebeast

Il famoso attore statunitense rimane sempre un’icona di bellezza e fascino. Non ha rinunciato al glamour neanche per la sua prima volta al museo. Si è presentato nel suo stile fashion e cool che da diversi mesi lo contraddistingue. Niente più smoking e abiti su misura, a favore di un abbigliamento più comodo e sportivo.

Immortalato con le mani in tasca e rilassato, nel suo completo color tabacco con pantaloni over e felpa con la zip coordinata. A completare il tutto una t-shirt bianca e giacchetta sportiva in ruggine. Immancabili le sneakers bianche e la barba incolta, e per l’occasione ha sfoggiato un cappello da cowboy marrone in pieno stile western.

L’arte di Brad Pitt

Le prime opere di Pitt scultore sono state presentate al pubblico al Sara Hilden Art Museum, in Finlandia, accanto a quelle del musicista Nick Cave e dell’artista Thomas Houseago. La mostra si intitola We e sarà in esposizione fino al 15 gennaio 2023.

La sua opera principale si intitola “House a go go”: si tratta di una casa in miniatura alta 46 cm fatta di corteccia d’albero, tenuta insieme con del nastro adesivo. E’ stato lo stesso attore a spiegare che la sua svolta artistica è nata proprio dalla riflessione su se stesso post divorzio da Angelina Jolie, rendendosi conto del suo comportamento sbagliato in alcune scelte fatte.

Parole di Serena De Iaco