Bouquet da sposa con le rose: tante idee per le nozze [FOTO]

Scopri come comporre il tuo bouquet da sposa con le rose, per un tocco di stile nel giorno del tuo matrimonio.

41
Bouquet rosa semplice

Scegliere un bouquet da sposa con le rose è un’idea molto cara alle spose romantiche e chic, che desiderano uno stile elegante e sofisticato per il giorno del matrimonio. Le rose sono fiori perfetti per diversi tipi di composizioni, simbolo dell’amore e della passione per eccellenza, adatti a tanti abbinamenti di colore, dal bianco al blu. Se cercate nuove idee per il vostro bouquet con le rose, iniziate a selezionare il tema cromatico e il mood che volete dare al vostro ricevimento. Troverete sicuramente la rosa che per voi!

Un bouquet per la sposa romantica

bouquet semplice

La rosa è da sempre il simbolo dell’amore, un fiore così delicato e bello al contempo, il perfetto protagonista per un bouquet da matrimonio prezioso e chic. A farle concorrenza, troviamo solamente l’orchidea, altro fiore sofisticato e di grande effetto.

GUARDA I BOUQUET PIÙ BELLI CON LE ORCHIDEE

Le composizioni floreali con le rose si adattano a diversi stili. La stagione giusta per utilizzarle? Di sicuro la primavera, ma non mancano belle idee invernali o estive che potrebbero fare al caso vostro. La grande varietà di rose coltivate in tutto il mondo vi permetterà di scegliere tra una gamma davvero ampia. Partiamo dalle idee più classiche, come i bouquet tondi, composti con rose classiche di colori tradizionali. Vediamo il bellissimo rosa naturale, romantico e chic, o il bianco, elegante e perfetto da abbinare a un bell’abito da sposa ampio. Tulle e piccoli boccioli faranno al caso vostro. Per chi ama il rosa, una bella idea potrebbe essere quella di declinare il bouquet secondo il colore pantone del 2016, il rosa quarzo. Questi abbinamenti dai colori chiari sono ideali per chi sceglie di sposarsi in primavera, stagione perfetta per i colori pastello e per le tonalità romantiche. Un’ultima idea molto amata dalle spose sognatrici è la scelta di un bouquet semplice, composto con rose da giardino, naturale e minimal.

Un bouquet per la sposa moderna

rose blu

Se amate i bouquet con le rose ma volete osare di più, potete virare su tonalità accese e decise, come il bellissimo rosso, colore della passione per antonomasia. Potete optare per tinte vivaci come il giallo, o per colori freddi, come il blu. In questo caso potete andare a scegliere altre tipologie di rosa e combinarle tra loro, dando vita a bouquet originali e più movimentati. Potete anche aiutarvi con piccoli boccioli di campo o con foglie e frutti che si abbinino al fiore protagonista. Per creare un effetto di pienezza, considerate le rose inglesi, molto ampie e vistose, mentre per la varietà dei colori, la rosa tea ibrida potrà essere una valida “alleata”.

Decorare la vostra composizione floreale

Se avete scelto colori e tipologie di rose per il vostro bouquet, non vi resta che comporre il vostro piccolo capolavoro per il matrimonio, scegliendo accessori e decorazioni originali e chic. C’è chi ama il tulle, perfetto per conferire volume al bouquet, chi opta per i semplici nastri e chi, invece, preferisce impreziosire il tutto con strass e perle. Infine, foglie, frutti e boccioli sono il perfetto abbinamento per qualsiasi bouquet.
[vedianche type=”test” id=”14811″]