Tendenze borse estate 2021: ecco i modelli da avere nell'armadio!

Quali sono le tendenze borse per l'estate 2021? Ecco una selezione dei modelli must have da non lasciarsi sfuggire, dalle mini bag a quelle intrecciate, dai modelli in paglia alle baguette ispirate agli anni '90 in colori pastello!

ragazza con borsa

Foto Shutterstock | Claudia K

Le borse sono le migliori amiche delle donne… o forse erano i diamanti? Bè, in questo articolo vi parleremo delle tendenze borse per l’estate 2021. Indubbiamente tra gli accessori irrinunciabili di un look che si rispetti, la borsa esprime l’umore e la personalità di una donna, proprio come fanno i colori dei nostri outfit. Ecco le tendenze borse più interessanti della stagione calda 2021, maxi, mini e modello baguette ispirate agli anni ’90!

Combinazione borsette colorate
Foto Shutterstock | Apazuhanich

Tendenze borse: colori abbinati all’outfit

Partiamo da un presupposto importante: che si tratti di mini o maxi bag, l’accessorio più glamour di sempre deve essere colorato e ben abbinato con il resto dell’outfit. I colori pastello popolano le passerelle e gli scaffali dei negozi, online e dal vivo. Abbinare la borsa all’outfit è di dovere e il ton sur ton è particolarmente di tendenza. Tra i colori prediletti da scegliere vi sono le sfumature del rosa, del verde menta, del giallo crema, del lilla e del celeste pervinca.

Baguette bag: la borsa più di tendenza

Borsa stampa coccodrillo giallo lime Mango
Foto Zalando

La baguette bag ispirata al classico e intramontabile modello Fendi è declinata in mille forme e colori per l’estate 2021. Rigide o morbide, a mano o a spalla, in colori brillanti come il giallo lime amato da Mango o in sfumature classiche, le borse baguette sono adatte sia alle giovanissime che alle meno giovani grazie al loro fascino inalterabile. L’unico contro? Il rischio che non ci entrino molte cose data la loro taglia ridotta!

Borsa nera Prada Cleo baguette
Foto Prada

Borsa a secchiello: tendenza paglia

La borsa a secchiello è un must della bella stagione, in particolare se realizzata in paglia o vimini. La borsa a secchiello in paglia è perfetta da portare al mare o in vacanza, è adatta soprattutto ai look da giorno ed è raffinata al punto giusto per essere una delle opzioni perfette per un outfit ricercato.

borsa a secchiello
Foto atticandbarn.it

Borse a rete: il motivo più di tendenza

Tra le tendenze borse estate 2021 spiccano le borse in rete, sia colorate che a tinta unita. Queste borse sono ideali per il mare nella loro versione più sportiva, come nel caso della shopper in rete Zara.

borsa rete
Foto Zara

Ma anche i look da pomeriggio e sera vogliono la loro parte: il motivo a rete per la borsa può anche essere estremamente elegante, come ci insegna Chanel!

borsa mini Chanel
Foto Chanel

Borse intrecciate

Al fianco del motivo a rete appaiono le borse intrecciate, che sono una via di mezzo tra le due tendenze borse estate 2021 che abbiamo appena visto: le borse in paglia e quelle a rete. Amante fedelissima degli intrecci è la maison Bottega Veneta, che ama giocare con materiali come il cuoio o il vimini per proporre modelli di borse che diventano immediatamente trend da copiare!

Borse mini: il piccolissimo è di tendenza

Un accessorio chic e di classe, la borsa si fa sempre più piccola tanto da contenere a malapena lo smartphone. Da Chanel a Fendi, sono tante le proposte delle case di alta moda per l’estate 2021. Le mini bag sono colorate e caratterizzate da dettagli piccoli e singolari, per rendere il look ancora più trendy! Il re delle mini bag? Sicuramente Jacquemus!

Mini bag stampa coccodrillo Jacquemus
Foto My Theresa

Tra le borse piccolissime figura anche la borsetta per smartphone. In mini size, colorata o in sfumature neutre come il beige, il panna o il bianco, la borsetta per smartphone è uno degli accessori più chic della bella stagione. Da abbinare con qualsiasi outfit, anche ai look da sera.