Borse da cerimonia argento: i modelli più eleganti [FOTO]

Le borse da cerimonia argento sono i modelli più sofisticati e chic per le occasioni importanti, ecco le foto delle novità più belle del momento.

Borse da cerimonia argento: i modelli più eleganti [FOTO]

Tantissime le donne che scelgono le borse da cerimonia argento per aggiungere un tocco più raffinato ai loro look da occasione. Questi accessori infatti sono sempre presenti nelle linee delle griffe più legate a uno stile elegante, e proprio perché realizzati in una colorazione neutra, sono facili da abbinare sia agli abiti da cerimonia neri che ai modelli pastello più vivaci.

Le pochette dallo stile bon ton

Pochette argento Chanel

Le pochette argento sono la scelta ideale in coordinato con abiti da cerimonia blu o in toni sorbetto più chiari, creazioni spesso ispirate a uno stile bon ton dagli echi retrò che in realtà non passa mai di moda. Lo sanno bene maison come Dolce & Gabbana che ogni anno inseriscono tra le fila dei loro modelli articoli di questo tipo, borse da cerimonia spesso abbellite da applicazioni gioiello con serratura a scatto a completare la forma.

Pochette dalle strutture classiche anche per Chanel, che come sempre dimostra la sua predilezione per modelli laminati dalla superficie matelassè trapuntata, mentre Jimmy Choo premia creazioni dalla forma tubolare allungata con micro patta di chiusura. Pochette argento molto chic popolano anche le collezioni Tom Ford, Nannini e Asos, mentre Gedebe impreziosisce le sue varianti con applicazioni gioiello dorate a contrasto e tracolla in maglia metallica.

Le clutch dal taglio moderno

Clutch Ferragamo

Alle amanti degli accessori dallo stile più moderno, le grandi maison di moda non dimenticano di riservare clutch dalle forme più squadrate, creazioni da abbinare soprattutto agli abiti da cerimonia neri più sofisticati. Fendi applica ai suoi modelli il celebre logo della maison lungo la patta frontale, mentre Salvatore Ferragamo completa le sue varianti con catene decorative tinta su tinta.

Clutch argento dallo stile molto ricercato anche per Saint Laurent, mentre Serapian propone le sue clutch con manico unico superiore e una superficie liscia dallo stile minimal chic. Nel campo delle clutch un posto importante viene riservato ogni anno alle minaudiere, le piccole borse da red carpet che è possibile tenere in una mano.

La collezione 2016 di accessori Pronovias comprende diverse creazioni di questo tipo, minaudiere dalla forma allungata e arrotondata lungo i profili con applicazioni di strass e punti luce lungo la superficie. Forme simili segnano anche le collezioni di maison di lusso come Alexander McQueen, Bulgari, Christian Louboutin e Moschino, in forme squadrate oppure ovali molto chic.

Sfogliate le immagini delle borse da cerimonia argento che trovate nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion secondo voi?