Bomboniere per il Battesimo: le idee più originali [FOTO]

Avete già scelto le bomboniere per il Battesimo per il vostro bambino? Se vi piace essere un po' fuori dagli schemi siete nel posto giusto: scopriamo le bomboniere più originali

41
Bomboniere per battesimo in azzurro

Le bomboniere per il Battesimo sono piccoli oggettini da donare agli invitati che parteciperanno alla celebrazione in Chiesa. Il Battesimo, di norma, è un evento molto privato in cui sono invitati i parenti e gli amici più cari: tutti coloro che faranno un regalo al vostro bambino potranno così ricevere un piccolo oggettino come ricordo della giornata. Ormai, però, le bomboniere per il Battesimo sono tutte uguali e un po’ banali: ecco perché abbiamo raccolto le più belle idee originali per bomboniere davvero fuori dal coro.

Come scegliere una bomboniera originale per il Battesimo?

Le idee sono tantissime. Per chi non ha molta manualità e desidera un dono particolare, bellissime le confezioni e i sacchettini un po’ preziosi per i confetti: i più originali sono proposti in cotone con piccole righe rosa o azzurre per contenere i confetti, oppure a forma di animaletto. Potranno anche essere impreziosite con un piccolo ciondolo d’argento.

Un’altra idea economica, ecologica e con un grande significato è regalare un sacchettino con il seme di un albero. Lo si potrà piantare in giardino ma anche in un vaso in terrazza e crescerà con amore e con cura proprio come il vostro bambino.

Molto amati dalle mamme anche gli oggettini di Thun: in questo caso non avrete che l’imbarazzo della scelta visti i tantissimi soggetti che propone questo brand.

Se volete puntare a qualcosa che possa anche servire in futuro ai vostri ospiti, allora meglio concentrarsi su oggetti in argento che siano però di uso comune. Ad esempio, che ne dite di un bel segnalibro a forma di angelo proprio nel prezioso metallo?

Le bomboniere fai da te originali

Che ne dite invece di cimentarvi da sole nella realizzazione di sacchettini porta confetti fatti a mano? Potrete farvi aiutare dalla mamma o dalla nonna a ricamare a mano le iniziali del vostro bambino: si tratta di un dono classico e tradizionale ma sempre molto apprezzato da chi lo riceve!
Potrete anche provare, se avete una buona manualità, a realizzate con il Fimo o con delle paste sintetiche, simpatici e graziosi animaletti (o qualsiasi soggetto a vostra scelta) da donare agli invitati al battesimo.

Le bomboniere solidali per il battesimo

Un’altra idea con un grandissimo significato è quella di pensare alle bomboniere solidali per il battesimo. Sono tantissime le associazioni che propongono idee per il battesimo: quale miglior momento, se non la nascita di un bambino, per pensare anche a chi nel mondo soffre? Coopi, ad esempio, organizzazione umanitaria laica e indipendente che si batte per fermare ogni forma di povertà, propone tantissime idee per il battesimo del vostro piccolo come le scatoline porta confetti o le pergamene benefiche. Anche Save The Children, Unicef, Airc e tantissime altre, offrono idee economiche e con un significato molto importante: un piccolo gesto che può salvare la vita di milioni di bambini nel mondo.

Come accompagnare le bomboniere originali?

Solitamente alle bomboniere di Battesimo si accompagnano piccoli foglietti con il nome del bambino e la data del sacramento stesso; se volete però essere originali fino all’ultimo, perché non dedicate ai vostri ospiti anche un pensiero più dolce e che rimanga per sempre? Potete consultare, a questo proposito, il nostro approfondimento che raccoglie le migliori frasi per Battesimo, tra cui troverete certamente quella che fa al caso vostro.

Aggiornamento a cura di: Redazione Pour Femme
[vedianche type=”battle” id=”22407″]