Biennale des antiquaires 2010 a Parigi: gioielli in mostra

Se siete appassionate d’antiquariato e di creazioni di gioielleria vintage dal 15 al 22 settembre a Parigi, vi aspetta al Gran Palais la 25^ Edizione della Biennale dell'antiquariato. Un evento unico che vede la partecipazione dei più famosi nomi dell'alta gioielleria, tra cui Louis Vuitton, Piaget, Chanel, Cartier e Dior Joaillerie.

Biennale des antiquaires 2010 a Parigi: gioielli in mostra

Siete appassionate d’antiquariato e di creazioni di gioielleria vintage? Benissimo, allora volate dal 15 al 22 settembre a Parigi, perché il Gran Palais in quei giorni si trasformerà in occasione della 25^ Edizione della Biennale dell’antiquariato. Un evento unico che vede la partecipazione dei più famosi nomi dell’alta gioielleria, quella storica, rappresentata dalle maisons celebri come Louis Vuitton, Piaget, Chanel, Cartier e Dior Joaillerie.

Queste griffe, che fanno sognare ed innamorare da generazioni tantissime donne in tutto il mondo, sono state invitati ad esporre i propri pezzi unici, simboli della propria storia ed espressione dello stile, potete immaginare allora le meraviglie che saranno esposte.
 
Qualche anteprima? Eccovi accontentati:
 
Chanel reinterpreterà gli ornamenti e le spille di diamanti realizzati da Mademoisselle Coco nel 1932, con la collezione “Plumes de Chanel”, composta da una trentina di creazione che hanno come soggetto ventagli e piume.
 
Dior Joaillerie, invece, esporrà centocinquanta pezzi di Victoire de Castellane con pietre scintillanti, tutti realizzati rigorosamente artigianalmente.
 
Per finire, Cartier sceglie di esporre una sessantina di gioielli con temi e colori naturalistici.

 
Ma non finisce certo qui, perché ad incantare i visitatori ci saranno tantissime altre meraviglie, da far girare la testa.