Benedetta Parodi, “Se Barbie sapesse cucinare…”: il primo piatto scenografico ma semplicissimo per fare un figurone con gli ospiti

Benedetta Parodi, “Se Barbie sapesse cucinare…”: il primo piatto scenografico ma semplicissimo per fare un figurone con gli ospiti

Benedetta Parodi e la ricetta ispirata a Barbie (IG Ziabene) - Pourfemme.it

E’ Barbie mania anche in cucina, Benedetta Parodi ci mostra la ricetta di un piatto total pink per soprendere gli ospiti a tavola.

Benedetta Parodi ha condiviso una delle sue ultime ricette che si ispira un po’ a Barbie, un piatto rosa, colorato e gustoso, per seguire le tendenze anche a tavola. Da quando è uscito il film la Barbie mania si è diffusa ovunque.

Tra filtri Instagram, modi di vestire e video divertenti, tutto è ispirato al celebre film. Così era inevitabile che un tocco di rosa non arrivasse anche a tavola e a suggerirlo è una maestra dei fornelli: Benedetta Parodi, che con la sua originalità ci regala un piatto originale e come sempre squisito.

La ricetta delle farfalle rosa di Benedetta Parodi, per portare un po’ di Barbie a tavola

Le farfalle rosa di Benedetta Parodi sono un primo davvero gustoso a base di barbabietole. La regina dei fornelli nostrana ha condiviso con i suoi followers la ricetta di questo piatto così originale. Facile da eseguire, è un’ottima idea per colorare i menu e dare un tocco di allegria a tavola.

ricetta farfalle rosa

La ricetta delle farfalle rosa di Benedetta Parodi (IG Ziabene) – Pourfemme.it

 

La ricetta delle farfalle rosa di Benedetta Parodi prevede i seguenti ingredienti: 200 grammi di farfalle, 150 grammi di barbabietola, 1 cipolla, 250 ml di panna, 25 gr di burro, 1 scorza e succo di limone, parmigiano, vino rosso e sale quanto basta. Il procedimento non è complesso e può essere eseguito anche da un principiante dei fornelli.

Bisogna chiaramente seguire le indicazioni per la riuscita del piatto. Come prima cosa bisogna affettare la cipolla e farla rosolare nell’olio e nel burro e poi sfumarla con un po’ di vino. Intanto avremo tagliato le barbabietole a pezzetti e queste saranno aggiunte in padella. Si dovrà aggiungere il sale a seconda dei propri gusti e una volta terminata la cottura si potrà spegnere il fuoco.

A questo punto è il momento di aggiungere la panna alle barbabietole e cipolle e poi frullare frullare il tutto per ottenere quel colore così originale per un piatto che è il fuxia. Ultimato questo passaggio, si potrà rimettere in padella il sugo preparato. Intanto l’acqua sul fuoco sarà bollita e avrete iniziato a cuocere le farfalle. Una volta che la pasta sarà cotta, potrete aggiungerla in padella e mescolarla al sugo, facendola saltare in padella In questa fase si potrà aggiungere anche una spolverata di parmigiano.

Se si preferisce la pasta al dente o comunque non troppo cotta, conviene levare le farfalle dall’acqua qualche minuto prima, tanto continueranno a cuocere in padella con il sugo. E il piatto ispirato a Barbie, interamente fuxia, è pronto.