Ben Affleck e Jennifer Garner è addio: il divorzio è ufficiale

Ben Affleck e Jennifer Garner a due anni dalla loro separazione e dopo diversi tentativi di riavvicinamento e riconciliazione, hanno ufficialmente firmato le carte per il divorzio. La documentazione sarebbe stata presentata dai due ex coniugi nei giorni scorsi ed entrambi sarebbero favorevoli alla custodia congiunta dei loro tre figli

Ben Affleck e Jennifer Garner è addio: il divorzio è ufficiale

E’ addio definitivo tra Ben Affleck e Jennifer Garner: è ufficiale il divorzio per una delle coppie più amate di Hollywood! I due attori, che si sono separati nel 2015 dopo 10 anni insieme e tre figli, hanno firmato le carte che sanciscono la fine definitva del loro matrimonio, smentendo una volta per tutte le voci di un possibile riconciliazione. Secondo quanto riportato dal sito web TMZ, i due attori hanno definito gli accordi per una separazione amichevole, presentando una documentazione in cui sono favorevoli entrambi alla custodia congiunta dei loro tre bambini Violet (10 anni), Seraphina Rose (7 anni) e Samuel (4 anni).

Le voci di una riconciliazione

Il mese scorso i tabloid oltreoceano avevano parlato di un riavvicinamento tra i due. Ben e Jen hanno sempre dichiarato di essere rimasti in buoni rapporti dopo l’addio, non a caso nel corso degli ultimi due anni, nessuno dei due aveva mai insistito per ufficializzare la separazione e firmare i documenti del divorzio. Almeno fino ad ora.

“Jen ha rinunciato al divorzio. Lei vuole davvero risolvere le cose con Ben. Vogliono darsi un’altra possibilità. Si amano e amano molto i loro figli, così come i ragazzi adorano i genitori”. “Ora non sono tornati insieme, ma sembra che ci sia speranza. Jen non vuole più il divorzio e nemmeno Ben”, aveva detto una fonte “ottimista” al settimanale People.

I primi rumors a fine novembre

A novembre 2016 RadarOnline aveva già parlato di riconciliazione, svelando che il 44enne attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense aveva rivelato ai suoi amici più stretti: “Rivoglio mia moglie e farò di tutto per riconquistarla”.
Dopo la separazione, Ben è sempre stato molto presente con i figli e ha invitato più volte Jennifer a cena fuori, regalandole coccole, attenzioni e gesti pieni d’amore.

Le prime dichiarazioni post separazione di Jennifer

A fine febbraio 2016 la mamma vip di Violet, Seraphina e Samuel aveva svelato i motivi della fine del matrimonio, durato ben 10 anni, e della separazione in una lunga e commovente intervista rilasciata a Vanity Fair America. Una delle coppie d’oro e più longeve di Hollywood è scoppiata due anni fa per diversi motivi e non solo a causa della relazione extraconiugale di Ben Affleck con la baby-sitter.

“Lasciate che vi dica una cosa – aveva detto l’attrice – ci eravamo già separati da diversi mesi, prima che io sentissi parlare della tata. Lei non c’entra nulla con la nostra decisione di divorziare. Non è mai stata una parte dell’equazione”. Il loro matrimonio non è dunque finito solo a causa del tradimento del divo di Hollywood con la tata. “La cosa più difficile – aveva continuato l’attrice americana – è stata dire ai bambini perché la baby-sitter è sparita dalle loro vite da un giorno all’altro. Gli abbiamo spiegato cosa significa scandalo e non è una cosa bella. Il nostro matrimonio, però, è sempre stato vero. Non è stato per le telecamere, provare a rimanere sposati è stata la grande priorità”. Lei ha amato e continua ad amare con tutta se stessa suo marito. “Non ho sposato la famosa stella del cinema – aveva spiegato Jennifer – Ho sposato lui. E vorrei tornare indietro per prendere la stessa decisione. Senza di lui non avrei avuto questi fantastici bambini e gran parte di quello che avevamo. È l’amore della mia vita. È la persona più brillante che possa entrare in ogni stanza, il più carismatico, il più generoso. È solo un ragazzo complicato. Io dico sempre: Quando il suo sole splende su di te, lo senti ma quando il sole splende altrove, fa freddo. Può lasciare un’ombra profonda”.

L’annuncio della separazione

Subito dopo la notizia della separazione, diverse fonti avevano spifferato a Us Weekly che il loro matrimonio era naufragato a causa di un tradimento da parte di lui che non era stato mai digerito da Jennifer Garner: “Lui ammise il tradimento e lei disse che avrebbe provato a perdonarlo. Lei ha tentato di lasciarlo già diverse volte, ma lui l’ha sempre implorata di restare. Lei ha sempre combattuto con l’idea di gettare all’aria tutto e andarsene – aveva proseguito l’insider – Sono stati sull’orlo della rottura un mucchio di volte, ma il divorzio era il peggior incubo di Jennifer. Voleva tutelare i bambini e tenere la famiglia unita”. L’attore americano era stato già pizzicato senza la fede al dito anche se i suoi amici avevano riferito ai tabloid americani: “E’ molto difficile per lui. Ogni divorzio è tosto, per chiunque. Si sta appoggiando a sua madre e agli amici più intimi”.

La notizia che aveva scioccato i fan era stata annunciata mediante un comunicato stampa a fine giugno 2015. “Dopo lunghe riflessioni e un attento esame abbiamo preso la difficile decisione di divorziare – si leggeva nella nota – Andiamo avanti con amore e amicizia l’uno per l’altro, e con un impegno di co-genitorialità per i nostri bambini, dei quali chiediamo che sia rispettata la privacy in questo difficile momento. Questo sarà il nostro unico commento su questa questione privata. La famiglia viene prima di tutto. Grazie per la comprensione”.

Gli amici di Ben e Jennifer avevano raccontato a People che entrambi avevano seguito una terapia di coppia poiché nessuno dei due voleva percorrere questa strada, aggiungendo che entrambi avevano davvero combattuto per cercare di salvare il matrimonio, ma alla fine avevano capito che lasciarsi sarebbe stata la cosa migliore per i bambini e per loro.

Anche questa volta i tabloid americani hanno indovinato! Non era affatto una bufala la notizia del divorzio lanciata a fine maggio 2015 da due tabloid degli Stati Uniti. Una fonte aveva infatti rivelato a Ok Magazine che il sex symbol del cinema mondiale e la sua adorabile moglie si erano già lasciati: “Vivono separati e sono pronti a ufficializzare la fine del loro matrimonio fra pochi giorni”. Un rumor che era stato poi rilanciato anche dal National Enquirer. Inizialmente si era pensato a un pettegolezzo infondato in quanto i due attori erano poi apparsi felici e raggianti durante una mini gita con le figlie a Santa Monica. Coccole e tenerezze per Jennifer Garner e Ben Affleck che non erano sfuggite agli obbiettivi dei paparazzi. Le foto di questa bellissima passeggiata con le figlie a Santa Monica avevano inizialmente spazzato via tutti i pettegolezzi delle ultime settimane.

La storia d’amore di Ben e Jennifer

Il sensuale divo americano e la bella attrice statunitense si erano uniti in matrimonio il 10 giugno 2005. Dalla loro storia d’amore sono nati tre figli: Violet Anne nel 2005, Seraphina Rose Elizabeth nel 2009 e Samuel nel 2012 a Santa Monica. La crisi del decimo anno è stata fatale, anche se Ben Affleck è piuttosto determinato e vorrebbe riprendersi la sua famiglia. Stay tuned per saperne di più!

Parole di Monica Monnis