Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono separati legalmente, l'addio in tribunale [FOTO]

Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono separati legalmente. L'addio definitivo ieri in tribunale quando la star tv argentina e il ballerino italiano hanno sancito la parola fine al loro matrimonio.

47
Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono separati legalmente dopo 3 anni d’amore. L’addio definitivo ieri in tribunale quando la conduttrice di Tu sì que vales e il ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi hanno sancito la parola fine al loro matrimonio. Sono bastati soltanto cinque minuti per separarsi consensualmente in tribunale come riporta il Corriere della Sera: “Alle tre del pomeriggio, in udienza, per prima si è presentata lei con il suo legale, Giuseppe Russo. L’ex, Stefano De Martino, seguiva, accompagnato dagli avvocati Nicola Colavita e Laura Matteucci. Le domande di rito, veloci, poi la firma: dopo tre anni di matrimonio, sancita la parola fine”.
Durante l’udienza al Tribunale di Milano sono stati stabiliti i contributi da versare per il mantenimento del primogenito dell’ex coppia vip più bella e chiacchierata del patinato mondo dello show business nazionale, il piccolo Santiago di 3 anni e mezzo, e sono stati fissati gli accordi sui weekend alterni a casa del papà. Stefano verserà mille euro mensili per il mantenimento del figlio, che resterà con la madre a Milano. Per la star tv, showgirl e stilista argentina non sono previsti alimenti.

GUARDA LE FOTO DI BELEN, STEFANO E SANTIAGO

L’annuncio ufficiale della separazione

L’annuncio ufficiale della separazione era stato diffuso dall’avvocato della showgirl Andrea Micciché tramite l’Ansa alcuni giorni prima di Natale 2015. L’avvocato aveva precisato: “Naturalmente resteranno immutati la stima e l’affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell’interesse del figlio”.

Dagospia aveva svelato alcuni retroscena davvero scottanti sulla fine del matrimonio di Belen e Stefano: la faida tra le due famiglie, i numerosi impegni lavorativi soprattutto della showgirl e tanto altro ancora… “E che i due facessero vite separate da ormai almeno un mesetto era facilmente intuibile – si leggeva sul sito diretto da Roberto D’Agostino – Belen che posta sui suoi social anche la sua ultima ceretta all’inguine, da qualche tempo non si auto-immortalava col maritino. Ma la ragione che ha portato al comunicato stampa è un’altra. In mezzo c’è un’altra storia. E che non riguarda lei. Una storia forse scottante e che mai verrà comunicata e che appartiene alla sfera privata del De Martino (…). Belin Belen ha già un’altra relazione che ben presto sarà comunicata a mezzo stampa…”.

Le voci sulla crisi

Le voci sulla fine del loro amore erano state già diffuse dal settimanale di gossip Novella 2000 agli inizi di dicembre 2015: “Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono sempre più divisi – si leggeva nella rubrica Mondo News del settimanale di cronaca rosa – Il ballerino è impegnato ad Amici di Maria De Filippi e trascorre la maggior parte dei giorni della settimana a Roma, dove ha coltivato nuove amicizie. Per questo motivo Stefano sta trascurando la sua attività di imprenditore (ha un negozio di abbigliamento) – si leggeva su Novella 2000 -, ma anche sua moglie Belen. Che bella più che mai non sta certo chiusa in casa a disperarsi”.

[npgallery id=”5181″]

Già prima dell’estate 2015 si erano diffusi nuovi rumor sulla crisi di coppia. A fine maggio Belen aveva prima pubblicato uno scatto che la ritraeva in moto con il ballerino sul suo profilo Instagram e poi aveva smentito tutto a Tgcom24 in occasione del Denim Day, l’iniziativa di Guess Foundation Europe contro la violenza sulle donne. “La verità è che va tutto bene – aveva dichiarato la star tv argentina a Tgcom24 – Se mi chiedi perché si ostinano a scrivere queste cose ti rispondo che non lo so. Non li ammazzo solo perché è illegale. Non ho niente da dire, continuano a diffondere bugie, sembra quasi che i giornalisti vivano a casa mia ma non è così. Tra me e Stefano non c’è nessuna crisi – aveva precisato – e siamo tutt’altro che separati in casa”.

La rivista diretta da Alfonso Signorini aveva però raccontato un’altra versione dei fatti secondo cui questa seconda crisi di coppia sarebbe stata provocata dal servizio pubblicato sempre dal settimanale rosa che vedeva Belen fare festa con Fabio Borriello, (ex) fidanzato di Emma Marrone e fratello del calciatore Marco Borriello. Chi aveva svelato che l’ex ballerino professionista del talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, aveva trascorso qualche giorno a Napoli per confrontarsi con la sua famiglia. Poi era tornato nel capoluogo lombardo e aveva deciso di lasciare la star tv argentina. “Stefano non è in crisi – si leggeva sul settimanale di cronaca rosa -, ma sente che qualcosa è cambiato, che la storia ha preso una strada diversa, forse quella dei non detti, e ha scelto di staccarsi. Agli amici più intimi avrebbe confidato: «Mai e poi mai avrei pensato di dormire sul divano». Per ora, però, è così. (…)”.

[npgallery id=”5339″]

“Sabato 16 maggio l’ennesimo, colpo di scena – si leggeva su Chi – Belen, elegante e sensuale, va a cena da El Carnicero con la sorella Cecilia, il suo fidanzato, Antonia, sua storica collaboratrice, e l’amica Petineuse. Chi c’è e vede Belen serena, anche perché l’agente Lucio Presta le ha prospettato la conduzione con Bonolis di Lo spettacolo sta per iniziare su Canale 5. Stefano non c’è, ma Chi può documentare che era solo a due chilometri di distanza, a un party privato. Il giorno dopo la showgirl è con Santiago al Bulgari, l’hotel dove Chi aveva sorpreso De Martino quando era andato via di casa”.

Quella chiacchierata cena vip a casa di Belen aveva causato la fine temporanea della storia d’amore di Emma Marrone e Fabio Borriello e aveva scatenato aspre polemiche sui social network con Selvaggia Lucarelli che l’aveva accusata di essere “un po’ stronza”.

GUARDA LE FOTO DI BELEN RODRIGUEZ E ANDREA IANNONE

Ora tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez è davvero tutto finito. Lei è felicemente fidanzata con il pilota motociclistico Andrea Iannone, mentre, il tutor di Selfie – Le cose cambiano è attualmente single.
[vedianche type=”gallery” id=”5583″]