Che avesse volto esagerare lo avevamo intuito: sto parlando di Belen e del suo spacco sensuale con cui ha diviso l’Italia. Molti l’hanno ammirata per la sua bellezza e molti altri l’hanno criticata per una scelta decisamente troppo hot. Voi cosa ne pensate? Lei ammette candidamente di avere voluto esagerare appositamente per stupire. “Sono la donna delle provocazioni, mi piacciono i contrasti. La prima sera mi sono presentata come una principessa, con i capelli raccolti e il vestito nero; la seconda ho esagerato”.
Belen continua e racconta cosa l’ha spinta a scegliere l’abito di Fausto Puglisi: “Ho fatto, com’è che si dice… L’ammaliatrice. Ma gli slip c’erano”. Slip o meno, il suo vestito ha scatenato moltissime polemiche sulle quali è intervenuto anche il ministro del Lavoro, Elsa Fornero che ha dichiarato, come donna, di essere molto offesa di come la figura femminile sia trattata in alcuni programmi TV.
“Faccio parte del mondo della tv – dice Belen – e la tv è show. Non scrivo le leggi. Farebbe clamore se fosse una parlamentare a scendere le scale con quello spacco”. Tutta la polemica sul fatto che indossasse le mutande o meno, pare quindi essere stata montata ad arte.
Ha parlato anche vice direttore della Rai Antonio Marano, che ha dichiarato: “Lo spacco di Belen? Eccessivo perché esibito in un momento televisivo molto familiare non in seconda serata dove volendo puoi usare linguaggi e forme diverse, anche se Belen è bellissima, che Dio ce la lasci così. È una forma di rispetto verso le donne anche il fatto di poterle fare esprimere nella loro bellezza e nella loro parte artistica”.