Barbara D'Urso querela Selvaggia Lucarelli: la replica social dell'opinionista tv [FOTO]

Barbara D'Urso vs Selvaggia Lucarelli: l'ennesima querelle social tra le due donne dello spettacolo finisce in tribunale.

Barbara D’Urso querela Selvaggia Lucarelli: la replica social dell’opinionista tv [FOTO]

Barbara D’Urso ha querelato la sua acerrima nemica Selvaggia Lucarelli. Tra l’ex conduttrice del Grande Fratello e l’ex moglie di Laerte Pappalardo non scorre buon sangue e diverse volte si sono criticate e scontrate su Twitter e Facebook. Ora l’opinionista tv e giornalista de Il Fatto è accusata di diffamazione aggravata per un tweet pubblicato il 31 gennaio 2014 in cui avrebbe offeso la reputazione della presentatrice di Domenica Live e Pomeriggio 5 per averla accostata al nazista Erich Priebke, responsabile dell’eccidio delle Fosse Ardeatine.
Selvaggia Lucarelli commentando la partecipazione di Barbara D’Urso al programma Le invasioni barbariche di Daria Bignardi aveva scritto sul suo profilo Twitter: “L’applauso del pubblico delle Invasioni alla D’Urso sembrava quello alla bara di Priebke”. La potente e chiacchierata reginetta di Mediaset l’ha querelata e oggi Selvaggia Lucarelli ha cinguettato: “La D’Urso che mi querela per questo tweet e intasa come al solito i tribunali è il fondo del barile”.

Selvaggia Lucarelli querelata da Barbara D'Urso, il tweet ironico dell'opinionista tv

Già a fine novembre 2015, il pm di Milano Alessandro Gobbis aveva chiuso le indagini e aveva dichiarato che la frase dell’ex concorrente del reality La Fattoria 3 avrebbe effettivamente offeso la reputazione della conduttrice tv paragonandola a Erich Priebke e “lasciando così intendere che l’ospite televisiva avesse suscitato una reazione di sdegno da parte della maggioranza del pubblico, con la contemporanea approvazione soltanto da parte di uno sparuto manipolo di fanatici”.

58
Barbara D'Urso

GUARDA LE FOTO DI BARBARA D’URSO RIFATTA

Nel recente passato, Barbara D’Urso aveva querelato Selvaggia Lucarelli per un’altra questione. Il 19 marzo 2013, la scrittrice aveva criticato la presentatrice campana in diretta radiofonica al programma di La3 Reputescion condotto da Andrea Scanzi: “E’ un’arruffapopoli in cerca di facili consensi con argomenti puramente demagogici. Non avrebbe le competenze, la capacità e lo spessore professionale per potersi dedicare ad argomenti seri e di attualità”. Per poi aggiungere: “Non avrebbe avuto alcun contatto con la realtà, essendosi del tutto isolata nel suo mondo televisivo, ridotta a frequentare ormai soltanto il suo regista”. Questa causa Barbara D’Urso l’ha persa come aveva dichiarato con gioia Selvaggia Lucarelli sul suo profilo Facebook il 23 luglio 2014: “Sarebbe interessante vedere la faccetta della D’Urso alla notizia che la sua causa per diffamazione contro me e Andrea Scanzi l’ha persa. E pensare che i giudici ormai danno ragione perfino a Berlusconi, davvero un brutto colpo per Barbarella. Daje!”.

Come andrà a finire l’ultima querelle mediatico-giudiziaria tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli? Lo scopriremo molto presto! Stay tuned per essere sempre informate e aggiornate sui personaggi del jet set nazionale e internazionale!
[vedianche type=”gallery” id=”6511″]