Barbara d'Urso compie 60 anni: Sono single e non rifatta

Barbara d'Urso compie 60 anni e si racconta a TV Sorrisi e Canzoni, dal desiderio di condurre un giorno il Festival di Sanremo all'amore incondizionato per i figli Emanuele, 27 anni, e Gianmauro Berardi, 24, passando per il suo rapporto con le rughe e la chirurgia plastica

58
Barbara D'Urso

Il 7 maggio Barbara d’Urso compie 60 anni. “Sono single e non rifatta”, dichiara la Regina indiscussa del pomeriggio e della domenica di Canale 5, che continua a infrangere record su record in termini di ascolti, a TV Sorrisi e Canzoni. Alla vigilia del compleanno, “Carmelita” tira le somme della sua carriera e della vita privata, dal desiderio di condurre un giorno il Festival di Sanremo all’amore incondizionato per i figli Emanuele, 27 anni, e Gianmauro Berardi, 24, passando per il suo rapporto con le rughe e la chirurgia plastica.

“Non riesco a dire gli anni che compio, non ce la faccio, anche se mi sforzo non mi escono dalla bocca. È un numero che non corrisponde né al mio corpo né alla mia testa. A volte sento di avere 15 anni, a volte 40, a volte 32″, dichiara la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live a Sorrisi, prima di raccontare come ha deciso di celebrare i suoi primi 60 anni. “Il party sarà a tema Anni 60. Una festa privata senta fotografi né telecamere. Io avrò gli stivali argento e i capelli cotonati con la fascia… Non aggiungo altro!”.

Barbara D’Urso è single

“Già, è proprio questo il punto, non riesco a farmi piacere nessuno”, racconta al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a proposito della sua condizione di donna single. Il padre dei suoi ragazzi, il produttore Mauro Berardi è “l’uomo che ha amato di più”. “Con lui la rottura fu traumatica – confida al settimanale – ma negli anni sono riuscita a costruire un rapporto sereno, per dei genitori è sempre una conquista importante”. Successivamente, nel 2002, ha sposato il ballerino Michele Carfora, ma il matrimonio è naufragato a causa di un presunto tradimento di lui e la coppia ha divorziato nel 2008. La conduttrice si è poi legata a Pierpaolo Pizzimbone, con cui è finita nel 2010.

Barbara D’Urso e i figli

La sua gioia più grande? I suoi due figli, Emanuele, 27 anni, e Gianmauro, 24. “Ogni donna spera di essere una mamma da 10, io ho cresciuto i miei figli da sola con mille difficoltà, ma il voto dovrebbero darmelo loro. Ogni cosa che faccio è per la loro felicità”
Barbara poi inaspettatamente svela di aver desiderato, alcuni anni fa, una terza maternità. “Non l’ho mai raccontato ma ci ho pensato concretamente… Poi ho capito che non avrebbe avuto senso, la vita mi ha già dato tanto”.

Barbara e i “ritocchini”

Il tempo che passa non sembra intaccare la sua bellezza. “Non mi sono rifatta nulla e spero di arrivare all’età della Cardinale con le sue rughe. Però se tra 10 anni mi guarderò allo specchio e non mi piacerò più, non escludo di farmi qualcosina”.

Parole di Monica Monnis