Bambini a tavola: immagini da colorare [FOTO]

I bambini a tavola come disegni da colorare e personalizzare: un'idea perfetta e originale per convincere i vostri piccoli di casa ad avvicinarsi al cibo in modo divertente e costruttivo. Basterà stampare i disegni dei bambini a tavola e proporli ai vostri figli per vedere il cibo con occhi diversi!

Le immagini dei bambini a tavola da colorare possono essere un’idea originale e divertente per affrontare un momento delicato come quello del pranzo e della cena. Ecco allora che questi disegni di bambini a tavola possono aiutarvi ad accontentare le loro esigenze e i loro gusti convincendoli ad assaggiare di tutto, in primis frutta e verdura. La pittura può infatti aiutare i bimbi a prendere confidenza con gli alimenti, anche quelli meno invitanti, basterà un tocco di fantasia per renderli più gustosi e il pranzo si trasformerà in un momento di gioia all’insegna del colore! Scopri le più belle immagini da colorare per sbizzarrire la creatività tra le pareti domestiche e con qualche accorgimento e un po’ di fantasia anche una minestra può trasformarsi in un succulento primo piatto, da colorare prima, e da mangiare poi.

Disegni da colorare

Bimbo-che-mangia

I disegni dei bambini a tavola pronti da stampare e colorare hanno come tema principale quello della convivialità e quindi momenti di spensieratezza dei piccoli intenti a mangiare gelati, minestre, bistecche, frutti e verdure, quel che serve per dare il buon esempio, farsi due risate e sbizzarrire la fantasia. Lasciate che i vostri figli esprimano se stessi dipingendo le immagini da colorare secondo il loro gusto. Poco importa se la minestra è fucsia, la carota gialla, le ciliegie blu, il loro mondo di fantasia è bello perché irreale, privo di limiti e costrizioni. D’altronde è il punto di vista a contare perché ognuno di noi, anche da adulto, ha una percezione personale delle cose e persino dei colori.

I disegni di frutta e verdura da colorare, anche quelli meno invitanti per i bimbi, si trasformeranno in cibi variopinti e super-appetitosi, merito della creatività. Pastelli, tempere, colori a olio, acrilici, pennarelli, tutto può tornare utile per colorare i disegni dei bambini a tavola, l’importante è fare ciò che piace. Per i bambini molto piccoli è consigliabile iniziare con disegni facili come ad esempio degli ortaggi molto grandi in cui è possibile colorare senza troppe delimitazioni. Una volta conclusi i capolavori, appendeteli in cucina davanti al tavolo, sarà più facile convincere il vostro bimbo a mangiare. Non resta che scegliere i disegni che più vi piacciono, stamparli e mettersi all’opera con tanto di colori e pennelli!

Parole di Laura De Rosa