Balmain: il golden dress è il più amato dalle copertine

Sette copertine per un solo abito. Balmain raggiunge il record e vede il suo golden dress indosso ad alcune delle donne più belle del mondo.

Balmain: il golden dress è il più amato dalle copertine

Gran bel colpo per Balmain che si aggiudica ben sette copertine con un solo abito. Si tratta di un minidress scollatissimo, con maniche lunghe e coperto di paillettes oro, che probabilmente continuerà a cavalcare l’onda del successo patinato, considerato che il colore lo rende perfetto per le festività, e che quindi farà gola molto probabilmente a tante altre riviste. Qualche tempo fa si gridò allo scandalo quando un abito di Miu Miu riuscì ad aggiudicarsi ben 3 copertine nello stesso mese, oggi Balmain supera di gran lunga il record raggiungendo la quota 7. L’ultima della serie ve l’abbiamo appena mostrata, si tratta della cover di Elle Uk, che ha fatto indossare il meraviglioso abito (che per la cronaca, vale oltre 30000 dollari, nel caso voleste farci un pensierino) ad Anne Hathaway, ma già in precedenza nomi interessanti della fashion industry hanno avuto l’occasione di sfoggiare l’ultima creatura di Balmain.
 
Per una delle 40 copertine celebrative di Zeit magazin lo aveva interpretato già Claudia Schiffer, ma anche Cindy Crawford, che sembra decisa a mantenere il suo ruolo di fashion icon ha posato con lo stesso vestito per Vogue India. Natalia Vodianova, star di una copertina di Harper’s Bazaar lo ha indossato, ma anche Vogue Spagna, Vogue Germania e 10 magazine si sono lasciati sedurre dalla creazione firmata Balmain. Quello che però differenzia il ‘caso Balmain’ dal ‘caso Miu Miu’ consiste nella tempistica. Nel caso del brand di Miuccia Prada infatti nessuna rivista coinvolta (Vogue Uk, Elle Uk, W) sapeva delle scelte fatte dalle altre mentre per l’abito oro i tempi e addirittura i mesi sono diversi. Insomma l’abito di Balmain è piaciuto talmente tanto da non far temere la competizione della concorrenza!