I nuovi sandali Balenciaga scandalizzano, ma non è come sembra

Balenciaga ha creato scalpore nel mondo della moda per aver lanciato dei sandali con suole in bottiglia di plastica, ma è solo una fake news! Scoprite tutti i dettagli dello "scandalo" fashion

I nuovi sandali Balenciaga scandalizzano, ma non è come sembra

Foto Instagram | Harper Bazaar hk Balenciaga sandali suola in bottiglia

La maison spagnola d’alta moda fa di nuovo parlare di sé, ma stavolta non è del tutto colpa sua. Siamo ormai abituati alle stravaganze di Balenciaga ma l’ennesima creazione shock è in realtà una fake news! Stiamo parlando del modello di sandalo con suole di bottiglia di plastica che si vedono indossati niente di meno che da Justin Bieber.

Il web è impazzito, il mondo della moda anche, ma per fortuna è tutto finto e possiamo tirare un sospiro di sollievo!

Justin Bieber testimonial fake per Balenciaga

Balenciaga è il marchio di lusso che, negli ultimi anni, si è caratterizzato per la vendita di prodotti che hanno generato polemiche, non in ultimo la borsa stile sacco della spazzatura. L’ultimo accessorio, dei sandali con suole in bottiglia di plastica, ha creato un vero e proprio scandalo, anche perché a indossarli era che Justin Bieber.

Justin Bieber Balenciaga look sandali bottiglia
Foto Instagram | Harper Bazaar hk Balenciaga sandali suola in bottiglia

Il modello esposto sul sito del brand come ‘Bottle Slippers’, dal costo di 895 euro, altro non è che un fake provocatorio.

Queste calzature stravaganti non esistono nel catalogo di Balenciaga, né esiste un designer che ha realizzato il prodotto. Si tratta solo di una proposta sarcastica fatta dall’artista russo Neondazer, che ha creato tutte le immagini che hanno già fatto il giro del mondo. E il web ci è caduto con tutte le scarpe, è proprio il caso di dirlo!

Parole di Giorgia Sdei