Avete i capelli ricci? Ecco qualche consiglio su come asciugarli ed averli sempre al top!

Ecco un metodo semplicissimo ed efficace per asciugare i capelli ricci ottenendo una criniera splendete!

Avete i capelli ricci? Ecco qualche consiglio su come asciugarli ed averli sempre al top!

Prendersi cura dei propri capelli ricci non è per nulla facile: ve lo dice la sottoscritta che da anni cerca di domare la propria chioma con scarsi risultati. Noi popolo di ricce sappiamo benissimo che la nostra tipologia di capello necessita più cure rispetto agli altri attraverso l’utilizzo di determinati prodotti come shampoo, creme, maschere, balsami e lozioni che ci possano aiutare ad ottenere un risultato finale ottimale senza rovinare la nostra criniera. Facile a dirsi ma difficilissimo a farsi!

Una delle fasi peggiori da affrontare per quanto riguarda la nostra tipologia di capello, così folta ma, allo stesso tempo, così soggetta a stress, è sicuramente quella della lavaggio ma, soprattutto, quella dell’asciugatura, un momento delicatissimo al quale va data la giusta importanza.
 
Per questo motivo oggi ho scelto di proporvi un interessantissimo metodo che il web esalta e che pare faccia davvero miracoli!
 
Si tratta di un’asciugatura essenzialissima, utilizzando ovviamente i prodotti ai quali siete da sempre legate, ma effettuata in una versione completamente diversa: se da sempre noi ragazze dai capelli ricci, per asciugare la nostra chioma utilizziamo il nostro amatissimo phon con diffusore, oggi le cose sono nettamente cambiate.
 
Dopo aver lavato accuratamente i nostri capelli muniamoci di un asciugamano di cotone e stendiamolo su una superficie liscia.
 
Successivamente posizioniamo i nostri capelli, a testa in giù, al centro di questo. Raggruppiamoli a mò di bandana e procedete ad arrotolarli fino alle punte.
 
Fermate il tutto, magari con l’aiuto di qualche molletta, e lasciate i capelli avvolti in questo panno per almeno 30 minuti.
 
Trascorso il tempo necessario, srotolate il tutto, e procedete con la vostra normale asciugatura con phon e diffusore a testa in giù.
 
Questa è una tecnica efficacissima che vi aiuterà a mantenere i ricci definiti eliminando il fastidiosissimo effetto crespo che è per noi un vero problema!