Atlete italiane a Rio: i beauty look più belli [FOTO]

Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori beauty look delle atlete italiane in gara a Rio per le Olimpiadi 2016. Scoprili tutti tra trecce e chignon e make up olimpici.

Atlete italiane a Rio: i beauty look più belli [FOTO]

Manca pochissimo alle Olimpiadi di Rio ma, sfogliando le foto postate sui canali social delle atlete italiane, possiamo anticiparci che saranno sicuramente prontissime con make up e acconciature. Chi l’ha detto che per fare sport non si possa essere sempre pettinate e truccate alla perfezione? Ve lo dimostriamo con la selezione di alcuni degli scatti più belli delle nostre atlete che si mostrano bellissime e curatissime. La medaglia d’oro di bellezza l’hanno conquistata, ora non ci resta che incrociare le dita e tifare per loro. Scopriamo insieme alcuni dei beauty look più belli delle campionesse italiane in gara dal 5 agosto a Rio de Janeiro per le Olimpiadi 2016.

Se potessimo assegnare la medaglia d’oro al beauty look più bello delle atlete italiane in gara a Rio per le i Giochi Olimpici 2016 saremmo in difficoltà perché nella classifica si alternano esempi di make up pronunciatissimi e altri effetto naturali, chignon e code alte a trecce e capelli cortissimi. Quello che non manca però è l’attenzione al dettaglio che, tuttavia, non sottovaluta mai l’aspetto più pratico dettato dalla disciplina. Tra le nuotatrici per esempio notiamo tagli più corti capeggiati dalla nostra bellissima Federica Pellegrini che sfoggia quest’anno un pixiecut con ciuffo lungo laterale biondissimo lasciando i capelli più corti dall’altra parte, in linea con gli hair trend del 2016. Non ha bisogno di trucco e make up che lascia sempre molto leggero per un effetto naturale. Non vale però per tutte le nuotatrici la regola d’ora dei capelli cortissimi pratici sotto la cuffia. A dimostrarcelo la giovanissima Sara Franceschi che opta invece per una chioma lunga raccolta con code e chignon.

Con un taglio medio raccolto spesso in chignon o code alte intrecciate si presentano sui trampolini di Rio le bellissime tuffatrici Francesca Dellapè e Tania Cagnotto. Biondissime mostrano i loro riflessi dorati grazie ad una delle pettinature più in voga per l’estate 2016: la treccia che tra gli avvitamenti in aria viene mostrata in tutta la sua bellezza.

Restando tra gli sport acquatici spiccano altri pratici chignon. Ne sono un esempio quelli mostrati dalla velista Flavia Tartaglini che sul suo windsurf è solita legare le sue onde dorate in code alte o chignon. Una vera e propria beauty addicted Flavia che posta anche sulla sua pagina di Instagram i suoi scatti mentre si prende cura della propria pelle con creme protettive e idratanti.

Ad osare con il make up sono perlopiù le nostre ginnaste che ci sorprendono con meravigliosi trucchi sia sulle labbra che sugli occhi. Smokey eyes o semplice eyeliner senza dimenticarsi colori anche accesi di rossetti e lucidalabbra. Bravissime ma sopratutto belle sono infatti le nostre Carlotta Ferlito e Erika Fasana legate anche dallo stesso tatuaggio Olimpico postato sui loro social. Chignon e mollette colorate in testa, sguardo magnetico e labbra mattone solo solo alcuni dei loro più comuni beauty look sfoggiati in gara.

Medaglia d’oro di bellezza alla scherma italiana con le atlete Rossella Fiammingo, con le sue onde naturali castane pettinate spesso in una treccia con coda alta o lasciate sciolte sulle spalle nella quotidianità, ed Elisa di Francisca con il suo castano mogano che raccoglie con una coda leggermente cotonata alle radici o lascia sciolti per le occasioni di mondanità.

All’appello delle atlete italiane a Rio mancavano giusto le nostre tenniste Sara Errani e Roberta Vinci. Per loro in campo quasi sempre un semplice chignon e un make up leggerissimo.

Questi e molti altri sono gli esempi sfoggiati dalle nostre atlete che scenderanno in campo nelle proprie discipline a partire dal 5 agosto e ci mostreranno acconciature make up olimpici e chissà se ci stupiranno con nuovi beauty look. Iniziate intanto a sfogliare la fotogallery e a fare il tifo per loro!