Arriva l'autunno ed arrivano le piogge: ecco l'ombrellino da passeggio per il tuo cane

Arriva l’autunno ed arrivano le piogge: ecco l’ombrellino da passeggio per il tuo cane

Arriva l'autunno ed arrivano le piogge: ecco l'ombrellino per portare a passeggio il tuo cane (PourFemme.it)

L’autunno è alle porte e con esso anche le piogge: se porti il tuo cane a spasso, un ombrellino come questo ti sarà utilissimo.

Settembre è ormai cominciato e, sebbene l’estate non ci abbia ancora salutati ufficialmente, il notevole calo delle temperature ci ricorda che la bella stagione 2023 è ai titoli di coda. Oltre al sempre ‘traumatico’ ritorno al lavoro, alcuni devono fare i conti con la meteoropatia, viste le piogge che tradizionalmente caratterizzano l’autunno.

Sarebbe comunque un errore pensare solo a sé stessi: chi ha un cane dovrebbe badare anche a fare in modo che la pioggia non arrechi disagio al proprio amico peloso. Molti trovano difficoltà a portare i quattro zampe a passeggio quando piove, ma tenerli chiusi in casa troppo a lungo non è mai positivo per la loro salute. Come regolarsi quindi per non farli bagnare come pulcini quando il meteo non è clemente?

Con questo ombrellino, le tue passeggiate sotto la pioggia col cane saranno piacevolissime: idea super pratica!

Ancora una volta sono i social a fornirci immagini divertenti ed istruttive circa il mondo animale e, in questo caso, sull’universo degli adorabili cani. Una delle pagine TikTok più carine da questo punto di vista è sicuramente @the_doggie_days, che raccoglie i momenti più teneri ed esilaranti dei bellissimi Maltesi.

Ombrellino cane soluzione pioggia

Arriva l’autunno: con questo ombrellino, la pioggia non sarà più un problema per il tuo cane (PourFemme.it)

Quest’ultima è una razza canina super amata proprio per via della sua estetica che ispira tanta tenerezza. Inoltre, si tratta di cani particolarmente eleganti e vivaci, di taglia piccola e perciò non ingombranti…insomma, impossibile non innamorarsene!

Nel video che vogliamo mostrarvi si vede un signore portare a spasso il proprio Maltese lungo il marciapiede di una strada di città. Camminare con la pioggia può essere fastidioso, soprattutto se per strada ci sono molte macchine e tanta confusione, e per di più si ha un cane. Eppure, l’uomo sembra perfettamente a suo agio.

Il motivo di tanta tranquillità è certamente il comodissimo ombrellino con cui può tenere l’amico al riparo dall’acqua. Il guinzaglio con cui tiene l’animale, infatti, non è come tutti gli altri: si tratta di un’asta con l’impugnatura a forma di manico di ombrello e al centro si apre un ombrellino trasparente che copre il cane evitando che si bagni.

@the_doggie_days When life gives you rain ☔️ #newyorkcity #amazonfind #petstory ♬ I Can See You (Taylor’s Version) (From The Vault) – Taylor Swift

Una soluzione furba ed estremamente comoda specialmente per il pelosetto, che non dovrà più rinunciare alle passeggiate per strada per colpa del meteo.