Arredamento in viola per la casa: idee di design

Arredare la casa vuol dire anche scegliere il colore giusto per l'arredamento e il viola può rappresentare la giusta scelta per chi lo ama, soprattutto perché ne esistono diverse tonalità e nuance. Come arredare la casa in viola? Ecco alcune idee di design interessanti e utili consigli in merito.

29
Arredamento in viola

Cercate delle idee di design in viola per l’arredamento di casa? Se volete cambiare look alla vostra casa o, semplicemente, state per cambiare abitazione, sicuramente dovrete pensare a complementi di arredo e quant’altro. Arredare la casa è uno dei passi, forse, più divertenti, perché ci si può sbizzarrire, dando libero sfogo alla propria fantasia e sfogliando cataloghi su cataloghi. Che si tratti di semplici pareti, della camera da letto o di altre stanze della casa, il viola rappresenta uno dei colori più amati e utilizzati. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sull’arredamento di casa in viola.

Il soggiorno in viola

Parete attrezzata LC Mobili

Come arredare il soggiorno in viola? In questa stanza della casa, è possibile utilizzare il viola e anche il lilla per le pareti: nello specifico, potreste dipingere di viola una sola parete e abbinare dei complementi di arredo dello stesso colore. Qualche esempio? Potreste utilizzare dei cuscini viola, oppure diversi tipi di decorazioni nelle sfumature del viola, come il melanzana o il lilla.
Se siete amanti di questo colore, potreste decidere di utilizzare anche delle piantine con dei fiori proprio di questo colore da riporre sulle mensole della stanza in questione.
Potreste, inoltre, optare per dei mobili come la parete attrezzata Cube IV in bianco e viola lucido di LC Mobili, del costo di 359 euro; per la libreria Color con 5 ripiani in viola lucido di LC Mobili a 125 euro circa o per il tavolino Adrem in viola lucido di Interlink al costo di 95 euro circa.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-arredare-la-casa-in-blu-idee-di-design/46001/” testo=”Come arredare la casa in blu: idee di design”]

La cucina arredata in viola

Cucina in viola

Foto di Impressive Interior Design

Come arredare la cucina in viola? Il viola è un colore che può essere abbinato anche ad altre tonalità: pensiamo, ad esempio, al bianco o al grigio, quindi potreste acquistare una cucina neutra, a cui aggiungere dei mobili di colore viola.
Actona Company propone una sedia particolarmente adatta all’ambiente della cucina, ovvero la Marcus in legno stampato viola opaco al costo di 35 euro circa.
Parlando di cucina, potreste, però, optare anche per dei piatti con motivi lilla o dei centrotavola con fiori proprio di questa tonalità.
Se amate molto il colore viola, potreste, invece, osare con una cucina interamente viola, dall’aspetto decisamente moderno.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-arredare-la-casa-con-il-grigio-le-idee-di-design/46029/” testo=”Come arredare la casa con il grigio: le idee di design”]

Il bagno nelle tonalità di viola

Tappeto IKEA lilla

Perché, invece, non arredare anche il bagno nelle tonalità di viola? Anche in questa stanza della casa, il viola è utilizzabile in vari modi. Qualche esempio? Potreste utilizzare questo colore come rivestimento da parete o per le piastrelle, oppure per degli accessori come le candele: a quest’ultimo proposito, Maison du Monde offre un’ampia scelta di candele proprio viola, che potreste utilizzare in bagno per rilassarvi a fine giornata.
Non c’è, comunque, limite alla fantasia, per cui potreste scegliere il contenitore per lo spazzolino in viola, ma anche il portasapone, le spazzole e i tappetini da bagno: IKEA propone il tappeto Laborg al costo di 16,99 euro.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-arredare-la-casa-in-giallo-le-idee-di-design/46017/” testo=”Come arredare la casa in giallo: le idee di design”]

La camera da letto di un viola rilassante

Faktory lampada viola

Infine, perché non arredare la camera da letto di un viola rilassante? Anche in questo caso, la scelta è abbastanza ampia: Artemisia propone l’armadio Tulipano al costo di 435 euro; IKEA presenta il copripiumino e le federe in lilla Vinranka al costo di 60 euro e c’è, poi, anche la lampada viola di Faktory al costo di 14,90 euro.
Sicuramente, per la stanza da letto, potreste puntare anche su poltroncine particolarmente eleganti di questo colore, ma anche su tendaggi viola: questi ultimi dovranno, però, essere in tonalità chiare e riposanti, così da far filtrare la luce.
Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery alla scoperta di tante idee di design per un arredamento in viola.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-arredare-con-il-colore-verde-tante-idee-di-design/46043/” testo=”Come arredare con il colore verde: tante idee di design”]

Parole di Elena Arrisico