Animali strani nel mondo: l'elenco dei più rari e curiosi [FOTO]

Quali sono alcuni degli animali strani nel mondo? Ecco l'elenco dei più rari e curiosi, che include diversi nomi.

Animali strani nel mondo: l’elenco dei più rari e curiosi [FOTO]

Quali sono alcuni degli animali strani nel mondo? L’elenco dei più rari e curiosi è abbastanza lungo: sul nostro pianeta, sono molti gli animali avvistati poco conosciuti, bellissimi e stranissimi, oltre che particolarmente buffi. Ovviamente, non sono animali domestici da tenere in casa e alcuni di questi sono, inoltre, acquatici. Con il passare del tempo, non mancano le nuove scoperte e la natura non smette ancora di stupirci con la sua incredibile bellezza e magnificenza. Ciò che è sconosciuto viene spesso, erroneamente, etichettato come “strano” o “mostruoso”, sebbene si tratti di qualcosa di normale, seppur poco conosciuto. Siete curiosi di scoprire alcuni dei nomi degli animali più strani nel mondo? Ecco l’elenco dei più rari e curiosi presenti in natura.

I buffi e stranissimi animali del pianeta

scimmia strana

La natura è capace di dare vita a creature e specie che superano ogni limite della nostra immaginazione e qualsiasi film mai visto. Tra gli animali poco conosciuti presenti sul nostro pianeta, c’è la scimmia proboscide: si tratta di una particolarissima scimmia che ha una pendice nasale molto pronunciata, la quale può raggiungere sino a 17 centimetri di lunghezza. Il rospo del Suriname, invece, vive nelle acque del Sud America e cova le uova all’interno dei pori sulla schiena, da dove nasceranno i piccoli. La Kung Fu rana è una rana divenuta famosa per le strane posizioni che assume – simili alle mosse di Kung Fu, per l’appunto – e per le quali il Web l’ha ribattezzata con il nome di “Kung Fu rana”. Il suo vero nome? Rana degli Alberi dagli Occhi Rossi. Il Becco A Scarpa è, invece, un simpatico uccello dal becco a scarpa, che somiglia tanto ad uno zoccolo di legno. Il Clamidoforo Troncato è un armadillo presente in Argentina e nelle Ande, con una corazza che va dalla testa alla coda. Che dire del Tarsio Spettro? Curiosa scimmietta che vive in Indonesia, è l’unico primate ad essere completamente carnivoro.

Altri strani e bellissimi animali

insetti strani

Al mondo, esistono molte specie animali che, spesso, hanno anche bisogno di essere salvate: la natura, infatti, si sa, è varia e sono davvero tantissimi gli esemplari, più o meno noti, presenti sulla Terra. Oltre ad essere rari e buffi, alcuni animali sono particolarmente belli o, quantomeno, affascinanti. Ad esempio, la tartaruga bianca è particolarmente rara ed è stata rinvenuta in Cina. L’Uistitì Pigmeo è una scimmia particolarmente graziosa, originaria della foresta pluviale: è possibile ammirarla in Paesi come il Brasile, la Colombia e il Perù. Non tutti, poi, conoscono il cane Komondor, cane ungherese dal manto rasta e con treccine: esistono diverse razze curiose di cani, anche particolarmente antiche.

Gli strani esemplari acquatici

pesce strano

Non mancano, inoltre, gli esemplari acquatici, oltre a quelli presenti sulla Terra: il mare, del resto, è per gran parte sconosciuto all’uomo, quindi non è possibile essere a conoscenza di tutte le specie animali esistenti e le nuove scoperte in merito possono sempre essere dietro l’angolo. Il pesce BlobPsychrolutes Marcidus, il suo vero nome – è uno dei pesci più buffi e strani esistenti: si tratta di un pesce – costituito da massa soprattutto gelatinosa – che vive nelle acque profonde al largo delle coste dell’Australia e della Tasmania, oltre che nelle acque della Nuova Zelanda. La Mantis Shrimps è nota anche come “locusta del mare” e “assassino di gamberi”: si tratta, infatti, di uno dei predatori più comuni delle acque tropicali e subtropicali, ma si sa molto poco di questo animale. Il Sea Pig abita, invece, sui fondali oceanici profondi – si parla di più di 1000 metri di profondità – in special modo, nella pianura abissale degli oceani Atlantico, Pacifico e Indiano. Infine, che dire della bella Axolotl? Si tratta di una salamandra neotenica che vive nei pressi di Città del Messico e che è a rischio estinzione. La vostra voglia di conoscenza non è ancora stata saziata? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare molti altri animali, tanto belli quanto particolari, rari e poco conosciuti nel mondo.
[vedianche type=”battle” id=”19309″]

Parole di Elena Arrisico