Animaletti di stoffa fai da te [FOTO]

Animaletti di stoffa fai da te, tante idee creative da cui trarre ispirazione per realizzare animali handmade per tutti i gusti.

40
Lavoretti fai da te

Animaletti di stoffa fai da te, idee divertenti da realizzare insieme ai bambini utilizzando scampoli colorati o riciclando vecchi abiti inutilizzati. Tartarughe, delfini, api, orsi, scoiattoli, lumache, con la stoffa e una buona dose di fantasia è facile creare animaletti per tutti i gusti. Un po’ di pratica con ago e filo e il gioco è fatto ma se i bimbi sono ancora piccini, basterà ricorrere alla colla a caldo. Ecco allora tante idee fai da te per dare vita a simpatici animaletti di stoffa, ideali per abbellire la cameretta, da regalare a un amichetto o con cui divertirsi a giocare.

Gatto di stoffa

Gatto-fai-da-te

Procuratevi un pezzo di tessuto del colore preferito, piegatelo in due e disegnatevi sopra il profilo del gattino con un pennarello lavabile per tessuti. Ritagliate il disegno lasciando circa 1 cm di margine in più per la successiva cucitura. Avrete così 2 pezzi di stoffa identici, uno per la parte anteriore e uno per la parte posteriore dell’animaletto. Procedete con la cucitura delle 2 parti lasciando una piccola apertura per inserire l’imbottitura. Chiudete quindi l’ultimo lembo di stoffa con ago e filo e aggiungete i dettagli, ritagliandoli su stoffa nera o comunque di un colore a contrasto con la base. Applicate i dettagli come occhi, naso, bocca e coda con colla a caldo.

Orsacchiotto patchwork

orsacchiotto-di-stoffa

I bambini amano i colori e allora niente di meglio di un animaletto fai da te patchwork per renderli felici. Procuratevi dei ritagli di stoffa colorati, cotone, ago e filo, forbici. Unite con ago e filo pezzi di stoffa di colori diversi fino ad ottenere un rettangolo abbastanza grande, su cui andrete a tracciare la sagoma dell’orsacchiotto. Prima di disegnarla ricordate di piegare a metà il rettangolo di stoffa, in questo modo in fase di ritaglio otterrete due pezzi di stoffa identici, ovvero il fronte e il retro del vostro animaletto. Lasciate ca.1cm di margine per la cucitura, quindi procedete con ago e filo lasciando una piccola apertura per inserire il cotone. Chiudete con ago e filo e aggiungete i detttagli, occhi di stoffa, naso e bocca che potrete cucire a loro volta o semplicemente applicare ricorrendo alla colla a caldo.

SCOPRI COME FARE I GIOCHI PER BAMBINI FAI DA TE
[vedianche type=”battle” id=”24623″]

Parole di Laura De Rosa