Di Maria Rosaria De Benedictis | Mercoledì 27 settembre 2017
Gli anelli di fidanzamento con acquamarina sono tra i più amati dalle donne di tutto il mondo, scopriamo insieme quali sono i modelli più belli e il loro significato. Gli anelli di fidanzamento una volta realizzati solo in forme classiche e lineari con pietra centrale, a oggi sono pensati da tutti i marchi più celebri in questo settore anche con lavorazioni particolari, con pietre dai tagli originali, in oro giallo o bianco, ma anche in argento. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sugli anelli di fidanzamento con acquamarina.
Anelli di fidanzamento con acquamarina: il significato
Se vi state chiedendo il significato degli anelli di fidanzamento con acquamarina, secondo le moderne guide sul significato delle pietre preziose, l’acquamarina in particolare è legata alla stabilità, per questo è di buon auspicio per un matrimonio sereno e duraturo. Inoltre, una volta definita “pietra dei marinai e dei viaggiatori”, l’acquamarina è anche associata al coraggio e alla liberazione da ansie e paure.
[npleggi id=”679″ testo=”Anello di fidanzamento, il significato delle pietre”]
Gli anelli di fidanzamento con acquamarina in oro bianco
Un anello di fidanzamento in oro bianco con acquamarina è il modo migliore per lasciare la vostra futura sposa senza parole. Sono soprattutto le grandi maison leader nel campo della gioielleria a realizzare le creazioni più particolari.
Gli anelli di fidanzamento Tiffany and Co. in oro bianco con acquamarina più celebri sono quelli della linea Soleste, con preziosi diamanti lungo la fedina e pietra centrale da scegliere nella forma tonda oppure a goccia.
Molto raffinate le creazioni firmate Dior anche in forme di design più particolari, ma troverete anelli in oro bianco con acquamarina anche nelle collezioni Stroili e Miluna.
[npleggi id=”21727″ testo=”Anelli di fidanzamento in oro bianco: i modelli da sogno”]
Gli anelli con acquamarina e oro giallo
Gli anelli in oro giallo con acquamarina in commercio sono molto meno numerosi, il contrasto cromatico tra il giallo e il turchese piace infatti meno rispetto a quello tra l’argento e il turchese.
Maison di lusso come Delfina Delettrez pensano anelli dalle forme squadrate con pietra piccola centrale, mentre Gioielli di Valenza propone solitari più classici con grande pietra centrale. Da non perdere anche le versioni dallo stile più raffinato di Juwelo e Glamira.
[npleggi id=”20785″ testo=”Anelli di fidanzamento Swarovski: i modelli più belli”]
Gli anelli di fidanzamento con acquamarina in argento
A chi preferisce un anello di fidanzamento in argento con acquamarina, ricordiamo che maison come Glamira realizzano diverse creazioni di questo tipo, con fascia liscia oppure con punti luce lungo la fascia che rendono la forma più preziosa. Articoli dalle forme più originali per Kingwin, mentre BuyFineDiamonds pensa anelli in argento con brillante taglio ovale da 0.90 carati e non solo.[npleggi id=”24115″ testo=”Tiffany & Co.: gli anelli di fidanzamento più belli di sempre”]
[vedianche type=”gallery” id=”3291″]
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.