Andrea Iannone: altezza, news e biografia del pilota [FOTO]

Andrea Iannone soprannominato The Maniac è un pilota italiano di motociclismo che ha conquistato anche il mondo del gossip a partire dall'estate del 2016 per la sua storia d'amore con la star tv argentina Belen Rodriguez. Ecco le news e la biografia del pilota di MotoGP.

Andrea Iannone: altezza, news e biografia del pilota [FOTO]

Andrea Iannone è un pilota italiano di motociclismo che ha conquistato anche il mondo del gossip a partire dall’estate 2016 per la sua storia d’amore con la star tv, showgirl, modella, stilista e imprenditrice argentina Belen Rodriguez. E’ molto seguito e popolare su Instagram, Facebook e Twitter dove ama condividere con i fan le emozioni e le gioie delle sue gare di MotoGP oltre ad alcuni momenti e foto della sua vita quotidiana. Quanti anni ha? Quando è cominciata la sua carriera? Scopriamo insieme tutte le news sulla data di nascita e sulla vita privata, ma anche sull’altezza e sulla biografia del pilota della Suzuki.

La biografia

Andrea Iannone è nato a Vasto il 9 agosto 1989. E’ alto 178 cm. Non è figlio unico, ma ha un fratello di nome Angelo. I fratelli Iannone sono molto uniti e legatissimi. Il figlio di Regalino e Katia Iannone è soprannominato The Maniac. A scuola non è mai stato un alunno modello ed è stato anche più volte sospeso ed espulso per cattiva condotta. Va pazzo per i tatuaggi e ha un carattere molto particolare: “Non mi pongo limiti. Se gioco a carte voglio vincere, anche se non conosco le regole. Se perdo, piango”. I suoi cantanti preferiti sono Vasco e i Club Dogo. E’ molto legato ai suoi amici, tra cui Jeremias Rodriguez, ed è affezionatissimo alla sua casa di Vasto Marina. Il suo motto è: “Osa, osa sempre”.

La carriera

La passione per le moto gli è stata trasmessa dal fratello, Angelo Iannone. Ha cominciato la sua carriera all’età di 15 anni, prendendo parte al campionato Italiano Velocità, al campionato Spagnolo Velocità e ad altre competizioni a livello nazionale ed europeo in sella all’Aprilia. L’anno successivo ha disputato la sua prima stagione completa di Motomondiale nella classe 125 sempre su un’Aprilia, debuttando nel Gran Premio di Spagna. Nel 2010 è passato in Moto2 con la SpeedUp di Luca Boscoscuro. Tre anni dopo è passato in MotoGP, alla guida della Ducati Desmosedici del team Pramac Racing. Il 19 maggio 2016 ha firmato con la Suzuki. Il suo stipendio è 1,5 milioni di euro a stagione.

La vita privata

La vita privata del pilota italiano di motociclismo è finita sotto i riflettori mediatici a partire dall’estate 2016 quando Andrea Iannone e Belen Rodriguez sono usciti allo scoperto. Una love story che appassiona migliaia di fan ed è sempre al centro del gossip nazionale. A tal proposito il pilota ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: “Prima la gente mi giudicava per ciò che facevo in pista, adesso c’è chi commenta e qualcuno che esprime giudizi su cose private. La cosa più importante è essere sempre te stesso e io di certo sono sempre lo stesso Andrea. Il che non è sempre positivo – ha sottolineato Iannone -, nel senso che faccio anche cose sbagliate: ma sono uno vero. Per me conta l’amore e le situazioni esterne non lo influenzano. Per me conta la parola data, l’onestà”. Tutto il resto è noia!
[vedianche type=”gallery” id=”7775″]